Uno, due, tre…Stalla! Seconda puntata con TvBlog
Ed eccoci a commentare la seconda puntata della Fattoria del 2007, quel Uno Due Tre…Stalla che ha già debuttato la scorsa settimana tra contadini e pupe e che si appresta a vivere la prima eliminazione. Andiamo a vedere cosa combineranno i contadini e le ragazze.Ore 21:10 – E con la sigla di Nino Ferrer si
Ed eccoci a commentare la seconda puntata della Fattoria del 2007, quel Uno Due Tre…Stalla che ha già debuttato la scorsa settimana tra contadini e pupe e che si appresta a vivere la prima eliminazione. Andiamo a vedere cosa combineranno i contadini e le ragazze.
Ore 21:10 – E con la sigla di Nino Ferrer si apre la trasmissione e ci accoglie una Barbara D’Urso con tanto di capelli corti che ci presenta le tre comari (ma non erano le tre civette sul comò?!) e Pietro Taricone, o’Guerriero del primo e inimitabile Grande Fratello. Si parte con un errevuemme che piace tanto a Maria De Filippi che ci mostra cosa è accaduto in settimana (della serie braccia rubate all’agricoltura) e poi il collegamento con la Stalla dove i contadini ci accolgono con un coro che dire tremendo è poco.
Ore 21:20 – Entrano le squadre in studio capitanate da Giuseppe, il contadino siciliano con Nancy Comelli e Dana Ferrara e l’altra da Artemio supportato da Francesca D’Auria e Sabrina Marinangeli. Dopo di che ci viene mostrato un altro rvm dello scherzo perpetrato ai danni del contadino Serafino, il toscanaccio, con tutte le pupe che gli sono saltate addosso seminude..Insomma pane per il Moige! Dopo il collegamento immancabile in diretta (o differita ) con Serafino, altro errevuemme sull’Artemio furioso che non trattasi di nuovo romanzo da leggere bensì una delle sfuriate del contadino lombardo nei confronti degli altri in merito allo scherzo contro Serafino.
Il contadino viene poi processato in studio e in collegamento da parte dei colleghi e dalle pupattole più o meno famose, anche se riconoscerne una tra tutte è veramente un miracolo! L’Artemio furioso a puntate continua ed ecco arrivare un altro rvm dove il suddetto in una sorta di Confessionale urla come un ossesso offendendosi per il gioco “da night”. Imbarazzante.
La tensione in studio si taglia con il coltello, si come no… Artemio ha detto che le ragazze sono come delle oche e tutti gli danno contro: io a questo punto difendo le oche.
Ore 21:38 – Dopo il primo break pubblicitario si torna in studio a parlare dell’uragano, non come fenomeno atmosferico, quanto per sottolineare la sfuriata di Artemio e parte l’ennesimo errevuemme. Dopo di che si torna in studio e la D’Urso si chiede se Serafino sia un falso, e a noi che ce ne cale? C’è da dire comunque che questo Serafino, da buon toscanaccio, è davvero simpatico e riempie i tempi morti con le sue battute e il suo ruspante modus operandi. La domanda della serata: Chi sono i contadini veri? Ai posteri…
Momento “importante”, una delle due allieve andrà in sfida e una delle pupe lascerà stasera stessa la fattoria. Altro rvm che si conclude con Giuseppe l’Avvocato che esclama con eufemismo che le sue allieve non fanno una m.. (in accento tipico siculo). Complimentoni.
Altro rvm delle ragazzi Artemio dove vediamo un clone della Melita salice piangente del GF7 con tanto di lacrime, quella Sabrina che ricordiamo come corista di talento e che invece si è ridotta a queste prove..Una tristezza pervade le nostre menti.
Ore 22:00 – Dopo l’altro break la D’Urso ci annuncia come avverrà questa sfida: in sostanza una nomination anzichè parlata fatta attraverso un leggio sul quale i vari concorrenti scriveranno il nome della malcapitata. Primo a scrivere, Giuseppe, subito dopo Artemio.
Il responso da’ in sfida per Giuseppe l’avvocato, Dana e per Artemio, Sabrina. Collegamento con i contadini in fattoria: Mauro sceglie Sabrina, comare Immacolata sceglie Dana, Bastiano il romano vota Dana, comare Maria Antonietta che sceglie Dana, così come fa Serafino, altra comare e altro voto per Dana. Ultimo voto in fattoria con Musken e sceglie, tanto per cambiare, Dana.
La grafica è inequivocabile: 6 a 1 e Dana lascia il gioco. (ma che è già finito?!).
Tutti tornano in fattoria tranne la bionda, in tempo per la solita intervista di Barbarella, stile GF, alla quale vengono mostrati i momenti migliori e peggiori con l’immancabile rvm e la ragazza ammette di aver lavorato poco (capirai, non se ne era accorto nessuno!).
Dopo di che ennesimo rvm questa volta sulle meteorine Marianna e Manuela Ferrera, che molti ricorderanno come ragazze del tempo al TG4, criticate da tutte le altre, soprattutto Elisa Bagordo, Rosaria Cannavò, Iaia, Giulia Fogliani, e Andrea Lehotska: invidia? Si mette in evidenza il fatto che si lavano spesso, quasi fosse una colpa. Mah!
E poi parte il melodramma su Alessandra Sorcinelli che si sente esclusa da tutte: poverina! La D’Urso non perde occasione di intervistare la mamma che ovviamente da’ ragione alla figlia e poi parte il collegamento in “diretta” con la fattoria con la stessa Alessandra e Barbara che ricorda la sua storia da caso umano visto che non ha più rapporti col padre: urge C’è Posta per Te? Coraggio Alessandra, fai ancora in tempo a scrivere a Maria!! Pubblicità e telepromozione (rispetto alla settimana scorsa arrivano gli sponsor!).
Ore 22:28 – Momento del migliore e del peggiore (vi ricorda qualcosa?) e parte il nuovo rvm che mostra le comari in fattoria, loro habitat naturale (così parlò Zia baby); il migliore sarà immune per questa settimana. Pietro Taricone ci informa che c’era un ex-aequo, ma dopo una lunga consultazione (se vabbè) la decisione vede la squadra di Artemio vincere. Strepitosa la battuta di Serafino viste le lungaggini della D’Urso: siccome sono posizionati davanti ad una mucca, ha chiesto di sbrigarsi perchè la stessa fa fuoruscire dell’aria dal basso-coda (bello l’eufemismo eh? ovviamente Serafino non ha detto così).
Artemio viene chiamato nello Sfogatoio, ex Confessionale, e viene messo in contatto con Carla, la sua fidanzata. Immancabile pianto del contadino e anche della ragazza e poi collegamento con la sorella.
Dopo un lungo colloquio, inizia la sfida e finalmente ecco ricomparire il desaparecido, almeno fino ad ora, Ciccio Valenti.
La sfida consiste probabilmente nell’acciuffare delle galline in un recinto, come faceva Rocky nel celeberrimo film, ma lo sapremo solo dopo la pubblicità.
Ore 22:51 – Si riprende e la D’Urso ci comunica chi è il peggiore della settimana: ebbene la squadra che andrà in nomination è quella di Mauro perchè non ha lavorato e ha fatto lavorare poco le allieve e ha risposto male a comare Maria Antonietta. Capirai che motivazione, ovviamente arrivata dalle comari..Per la serie, ma che ce stanno affà?!
Parte finalmente la sfida. La squadra di Serafino e quella di Musken si scontrano: vince chi recupera più galline, chi perde va in nomination. Il primo tempo vede schiacciante la vittoria di Musken, e anche nel secondo tempo la superiorità è incredibile. Colpo di scena, ecco entrare il gallo che speriamo non si metta a cercare le galline, vince chi lo prende per prima. Ci riesce Giulia ancora della squadra di Musken, che quindi è quella che si salva. La squadra del simpaticissimo Serafino rischia l’eliminazione la prossima settimana. Telepromozione di formaggi e pubblicità.
Ore 23:13 – Dramma in fattoria. Iaia, alias Francesca De Rose, piange e ci dice che si è imbottita di antibiotico a causa della rottura di un dente. Arriverà il medico ma prima di lui lo stesso Musken corre da lei per vedere che succede e la cura quasi fosse una bambina.
Dopo di che parte l’rvm proprio su Musken in cui viene evidenziata la sua fama di “provolone”, inteso non come formaggio: della serie do cojo, cojo.
Seconda manche della prova.: Giuseppe l’avvocato contro Bastiano. Giuseppe gareggia solo con Nancy a causa dell’eliminazione di Dana. Alla fine del primo tempo sta vincendo la squadra di Giuseppe con la sola Nancy e nel secondo tempo invece la situazione si ribalta con la prevalenza di una gallina per Bastiano. Altro dramma: Nancy sta per svenire, serve acqua. Più che la fattoria sembra General Hospital stasera. E’ il momento del gallo e lo acciuffa proprio Nancy che quindi salva la squadra dell’Avvocato e manda in nomination quella di Bastiano.
Ore 23:33 – Dopo la pubblicità si torna in studio e viene mostrato un rvm con le contadine alle prese con i dialetti: davvero interessantissimissimo…
Altro rvm argomento i nuovi animali arrivati, caprette con tanto di colonna sonora di Heidi (ci manca solo la Clerici con le sue odiose tagliatelle) e immancabile mungitura delle stesse. Collegamento con la fattoria e annuncio della celeberrima “pecora nera”: capirai, tutti felici come pasque!
Ritorna “il faina” della settimana scorsa, colui che gufa per prendere il posto degli altri contadini e viene annunciato che chi vuole entrare con lui deve scrivere una mail alla trasmissione. Chissà chi scriverà?
La giuria assegna i compiti della settimana: Taricone comunica che dovranno dedicarsi all’orto, l’aia e il pollaio e trasformare il latte in formaggio. come veri contadini. E via al nuovo errevuemme.
E’ arrivato il momento tra Serafino e Bastiano e le rispettive squadre: chi andrà in nomination? Lo decideranno gli altri contadini e la giuria (GF docet ancora!).
Nomination palese e Musken sceglie Serafino, comare Immacolata ancora Serafino, Giuseppe vota per Serafino, comare Maria Antonietta ancora Serafino che paga la poca attitudine delle meteorine, e infine Artemio che inevitabilmente sceglie Serafino e l’ultima comare, Bastiano.
In sfida quindi le squadre sono quelle di Mauro e di Serafino. Un’allieva di ogni singola squadra verrà messa in nomination la prossima settimana, e dopo una sfida, una di loro abbandonerà il gioco. Come si sapeva infatti, nel gioco non c’è televoto. Per Serafino sarà anche più difficile perchè dovrà decidere tra le due meteorine.
Ore 23:55 – Fine della trasmissione e appuntamento a mercoledì prossimo, nuovo giorno di programmazione.