Tv Talk e TvBlog – Fai una domanda a Cristina Parodi
Oltre alla conduttrice saranno presenti Gianluigi Paragone, Cristina Parodi, Duilio Giammaria, Davide Paniate, Katia Follesa, Chef Rubio, Stefania Carini e Roberto Herlitzka.
Sabato 11 gennaio su Rai 3 alle 14.55 torna, dopo la pausa natalizia Tv Talk, il programma condotto da Massimo Bernardini che analizza settimanalmente la realtà televisiva italiana (e non solo). In occasione del tredicesimo appuntamento risponderò alla domanda di Tvblog Cristina Parodi: la conduttrice parlerà dei risultati ottenuti dall’emotainment di Rai 1 Così lontani così vicini.
La prima pagina di Tv Talk sarà dedicata anche questa settimana all’attualità e a come i principali casi sono stati trattati dalla televisione: inizialmente si studierà le modalità di raccontare la realtà del nostro Paese utilizzate da due nuovi programmi, La Gabbia (presente in studio Gianluigi Paragone) e Petrolio (presente in studio Duilio Giammaria); successivamente si valuterà come è stato coperto dalla tv il grave malore che ha colpito l’ex segretario del PD Pierluigi Bersani (senza trascurare gli insulti arrivati via web) e il chiacchierato lavoro svolto da PresaDiretta nella prima puntata del 2014.
Sul fronte dell’intrattenimento si punteranno i riflettori sulla fiction di Rai 1 Gli anni spezzati, sul programma della rete ammiraglia Rai Così lontani, cosi vicini (in compagnia di Cristina Parodi), e sul programma comico di Italia 1 Zelig One (insieme ai conduttori Davide Paniate e Katia Follesa). In chiusura ci sarà spazio anche per Chef Rubio, conduttore de Il cacciatore di tifosi su Dmax, e su uno strano programma inglese su chi guarda la tv.
Tra gli ospiti che completano il parterre della puntata di sabato figurano anche la giornalista Stefania Carini e l’attore teatrale e cinematografico Roberto Herlitzka in veste di osservatore speciale.