Home Serie Tv Il peccato e la vergogna 2, su Canale 5 Manuela Arcuri e Gabriel Garko ancora tra violenza ed amore

Il peccato e la vergogna 2, su Canale 5 Manuela Arcuri e Gabriel Garko ancora tra violenza ed amore

Su Canale 5 Il peccato e la vergogna 2, la fiction con Manuela Arcuri e Gabriel Garko nei panni di Carmen e Nito, una donna coraggiosa ed un uomo violento e disposto a tutto pur di raggiungere il suo obiettivo

pubblicato 10 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:49

Su Canale 5 Il peccato e la vergogna 2, la fiction con Manuela Arcuri e Gabriel Garko nei panni di Carmen e Nito, una donna coraggiosa ed un uomo violento e disposto a tutto pur di raggiungere il suo obiettivo

Nel 2010 è andata in onda la prima stagione, con ascolti superiori ai 5,5 milioni di telespettatori ed una media di share superiore al 20%. Ora, “Il peccato e la vergogna 2”, in onda da questa sera alle 21:10 su Canale 5, vuole bissare il successo con il ritorno di Gabriel Garko (qui l’intervista di TvBlog) e Manuela Arcuri (qui l’intervista) nei panni del perfido Nito Valdi e della bella Carmen Tabacchi.

[I personaggi de “Il peccato e la vergona 2”]

I dieci episodi della fiction, prodotta da Rti e da Ares, hanno il soggetto di Teodosio Losito, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Manuela Romano, Alessandro Scippa, Antonio Consentino ed Emanuela Del Monaco. Alla regia, Luigi Parisi, Alessio Inturri e Mariano Lamberti.

La storia riprende nel 1945, dopo la liberazione dell’Italia dal fascismo. In questo clima storico troviamo Carmen alle prese con il tentativo di mettere a posto le finanze della famiglia Fontamara, mentre Nito, ricercato dalla polizia, vive cercando di mettere in atto la sua fuga in Sud America, portandosi dietro, però, anche Carmen. Per questo, si finge un ex deportato e si fa aiutare dall’ereditiera ebrea Elsa Pinker (Giulia Rebel).

Nito, però, è fermato da Giancarlo Fontamara (Francesco Testi), ancora innamorato di Carmen, e tornato dopo aver partecipato alla guerra deciso a riconquistare la donna. Con lui, l’ispettore Luigi Malpietro (Stephen Kaefer), che nasconde un passato ambiguo. Nito, così, è costretto ad andare da solo a Cuba, dove però riesce a diventare un imprenditore.

Ma Carmen e Giancarlo non possono ancora essere felici, dal momento che Piera (Valeria Milillo), moglie di Giancarlo, è incinta. I due così si separano, e vivono le loro vite cercando di voltare pagina. La vicenda arriva quindi alla fine degli anni Cinquanta, con i figli della protagonista diventati adulti: Giulio (Christopher Leoni), figlio di Giancarlo, è determinato ad annientare Valerio (Massimiliano Morra), figlio di Nito, deciso a diventare sacerdote. Carmen, invece, è diventata una donna d’affari, innamorata di Malpietro.

Rivedremo anche Francesco Fontamara (Stefano Santospago) che, insieme alla moglie Ortensia (Laura Torrisi), proverà a cercare Lara (Jennifer Bianchi), figlia di Elisa, che Giulio chiederà all’attrice Gaia Germani (Alessandra Barzaghi) di sostituire. Molti altri personaggi arricchiscono il cast di una serie che, restando in un contesto storico preciso, approfondisce i personaggi già conosciuti dal pubblico.

“Il peccato e la vergogna 2”, inoltre, conferma che Mediaset vuole puntare sulla lunga serialità, come ha detto in conferenza stampa Antonino Antonucci Ferrara, direttore della fiction Mediaset:

“Con la mia direzione faremo molta serialità lunga, perché paga molto. Quando si scrivono personaggi così carismatici, così forti – il personaggio qui è un cattivo, non è usuale in una fiction – è chiaro che vince la forza della continuità”.

Le critiche non mancheranno, ma sembra che a Mediaset non siano preoccupati.



Il peccato e la vergogna 2