Sara Tommasi, un’altra vittima di Vallettopoli?
Vallettopoli senza tregua. Il gioco mediatico che sta infuocando l’Italia (e facendo impennare gli ascolti dei programmi di informazione più insospettabili) vede nel mirino un’altra ex-isolana: Sara Tommasi. Tra le righe di un’intervista al vetriolo rilasciata su Il Giornale, Paola Perego fa un’insinuazione molto precisa sulla showgirl in questione, chiarendo i motivi della sua “eliminazione”
Vallettopoli senza tregua. Il gioco mediatico che sta infuocando l’Italia (e facendo impennare gli ascolti dei programmi di informazione più insospettabili) vede nel mirino un’altra ex-isolana: Sara Tommasi.
Tra le righe di un’intervista al vetriolo rilasciata su Il Giornale, Paola Perego fa un’insinuazione molto precisa sulla showgirl in questione, chiarendo i motivi della sua “eliminazione” dal cast dei Raccomandati:
“Trovo ignobile che le persone che non hanno subito alcuna condanna vengano ostracizzate. E mi chiedo: è più scandalosa Sara Tommasi (tolta dal cast dei Raccomandati di Raiuno) che fa la ragazza immagine sugli yacht di lusso o Pippo Baudo che prima spara contro la Gregoraci e poi ci gira uno spot insieme”.
Premettendo che in questa lotta al massacro ognuno porta acqua al suo mulino, del ruolo di Sara Tommasi nella vicenda in questione conosciamo soltanto un retroscena emerso da un interrogatorio con il pm Woodcock, che vede la ragazza dichiarare di essersi tirata fuori dal ricatto sessuale.
Il verbale è stato così riportato dal Corriere della Sera:
Woodcock: Senta, ma lei questa estate è andata a Saint Tropez?
Tommasi: Tre giorni su una barca di Ivan, italo- americano. Mi aveva praticamente detto se volevo andare questa Paola Cossu che lavora per Corona… Ho portato anche due mie amiche Elisa Della Valentina e Svetoslava Semionova, che erano le due mie colleghe schedine… Io gli ho chiesto: “Mi raccomando, Paola, siccome se ne sentono tante di queste storie delle barche, dell’estate, non è che mi trovo in una situazione strana?”. E lei mi ha detto: “Assolutamente. Se ti dovessi trovare in una situazione del genere, tu mi chiami. Sai il rapporto che ho con te, mi chiami che denuncio tutto… cioè assolutamente ti garantisco”. Infatti è stata una situazione…
W: Vi hanno dato mille euro per uno?
T: No, solo a me le hanno date… Io sono arrivata, ho detto, sono stata lì con le mie amiche, abbiamo fatto casino, macello… abbiamo fatto capire che non c’era assolutamente…
W.: Siete state, diciamo respingenti.
T: Molto respingenti…
W: Cioè lei ha avvertito un po’ di disagio.
T: E infatti la mattina poi ce ne siamo andate perché comunque vedevi che questi signori comunque un minimo ci provavano. Per non arrivare al punto che magari ci avrebbero provato, ho detto: “Meglio che me ne vado prima”.
Tra l’altro, la Tommasi era stata di recente invitata in trasmissioni come Porta e Porta e l’Arena di Giletti prima che il suo nome finisse nel calderone delle indiziate con l’etichetta ”ingaggiata per mille euro al giorno su uno yacht a Saint Tropez’. Mentre poi si è persa ogni sua traccia…
Che questo basti per farne la pietra dello scandalo e toglierle la trasmissione che le era stata promessa?
Dopo un anno d’oro, tra ospitate televisive e un importante contratto con l’ammiraglia (che l’ha vista prender parte al numero zero di Mi fido di te), per la Tommasi potrebbe essere l’inizio di un lungo esilio dal video…