How I Met Your Mother, la Cbs vorrebbe la nona stagione
La Cbs sta negoziando con la 20th Century Fox per una nona stagione di How I Met Your Mother, ma i contratti con i creatori della serie ed il cast scadono dopo l’ottava stagione
E’ troppo presto per parlare di una nona stagione di “How I Met Your Mother”, dal momento che l’ottava deve ancora partire sulla Cbs? Non proprio: lo show ha nel finale uno dei momenti più attesi dai fan, ovvero la scoperta della madre dei figli del protagonista, e sapere in tempo quale sarà l’ultima stagione permetterebbe agli autori dello show di lavorare per arrivare alla conclusione senza chiudere in fretta la storia.
In questo senso si stanno muovendo le prime trattative tra la Cbs e la 20th Century Fox, che produce la serie. Il contratto con gli studios e con i creatori della serie, Carter Bays e Craig Thomas, scade alla fine dell’ottava stagione, motivo per cui gli autori vorrebbero sapere prima possibile se i prossimi episodi saranno gli ultimi o no. A questo, si aggiunga che anche i contratti dei cinque protagonisti scadranno la prossima primavera.
La Cbs, dal canto suo, vorrebbe rinnovare la serie per una nona stagione, forte degli ascolti in salita dello show, con 9,6 milioni di telespettatori di media per la settima stagione, ai livelli del primo ciclo di episodi. E’ come se il pubblico, dopo alcune stagioni di disaffezione (ma comunque seguite da oltre otto milioni di persone), fosse tornato a vedere che fine avevano fatto Ted ed i suoi amici.
Inoltre, il network in autunno dovrà rinunciare, il lunedì sera (quando la sit-com va in onda), a “Due uomini e mezzo”, spostato al giovedì. “How I Met Your Mother” diventa quindi, con “2 Broke Girls” e “Mike e Molly”, la serie su cui la rete punta di più.
Dall’altro canto, però, i due creatori della serie potrebbero volersi dedicare ad altro, come “The Goodwin Games”, la nuova comedy che andrà in onda sulla Fox nel 2013, così come il cast sembra voler chiudere l’esperienza sul set della serie, non rinnovando il contratto. In particolare, Jason Segel aveva affermato che alla scadenza del suo contratto sarebbe uscito dallo show.
Insomma, ci sono molti punti in questione su cui la Cbs deve lavorare per fare in modo sia di potersi assicurare un’altra stagione di “How Met Your Mother”, sia per concedere agli autori il tempo per lavorare ad un eventuale finale della serie nel 2013. Per questi motivi, parlare ora di un rinnovo della sit-com non è affatto troppo presto.
[Via Variety]