Via Azzardo, torna O.C. (resisterà?)
Come già anticipato da Lord Lucas nel suo articolo (cattivello) dedicato a Daniele Bossari, Azzardo chiuderà i battenti prima del tempo. Sembrava che la nuova versione del programma con Bossari e Ainette Stephens dovesse andare avanti ancora alcune settimane, invece il 23 marzo, ossia venerdì, andrà in onda l’ultima puntata. Se la notizia della cancellazione
Come già anticipato da Lord Lucas nel suo articolo (cattivello) dedicato a Daniele Bossari, Azzardo chiuderà i battenti prima del tempo. Sembrava che la nuova versione del programma con Bossari e Ainette Stephens dovesse andare avanti ancora alcune settimane, invece il 23 marzo, ossia venerdì, andrà in onda l’ultima puntata.
Se la notizia della cancellazione del quiz girava già da qualche giorno, ciò che si è scoperto solamente ieri è stato il sostituto del flop-quiz: torna The O.C. da lunedì 26 marzo, non con la terza stagione – che come ricorderete è andata in onda per sole 8 puntate e quindi è ancora parzialmente in prima tv – come ci si sarebbe aspettati, ma con la seconda stagione in replica. Evidentemente la messa in onda della terza avrebbe fatto arrabbiare chi ha da poco acquistato il pacchetto delle repliche sul digitale terrestre.
Grazie al nostro Share, che ha pubblicato quotidianamente anche i dati Auditel di Azzardo, mettiamo a confronto gli ascolti realizzati dai conduttori che si sono succeduti. Per Cecchi Paone ho preso in considerazione l’ultima settimana che l’ha visto al timone, mentre per Bossari la settimana scorsa:
Alessandro Cecchi Paone
Daniele Bossari
A quanto pare Bossari è riuscito a fare peggio, probabilmente perché la nuova versione non è riuscita a catturare il pubblico giovane come invece si sperava.
La domanda però nasce spontanea, guardando il numero di spettatori più che lo share: dopo i deludentissimi ascolti realizzati da The O.C. in passato, riuscirà il telefilm a fare meglio del game show? Riuscirà a catturare oltre un milione e mezzo di spettatori ogni sera? Qualche dubbio, lasciatemelo…