Fringe, anticipazioni e trailer della quinta stagione. In arrivo un libro (ed un film?)
Al Comic-Con sono state svelate delle anticipazioni sulla quinta stagione di Fringe, ed è stato mostrato un trailer
“Fringe” sa bene che, se è riuscito ad arrivare alla quinta ed ultima stagione, deve ringraziare i suoi fan accaniti, che hanno convinto la Fox a produrre tredici episodi finali nonostante i bassi ascolti ottenuti dallo show nelle ultime stagioni. Per questo, in occasione del Comic-Con, è stato presentato un trailer con alcune immagini inedite della serie (lo potete vedere dopo il salto), sebbene le riprese della quinta stagione debbano ancora iniziare.
Il cast, infatti, ha accettato di girare alcune scene che sarebbero servite a questo trailer che, secondo il produttore esecutivo J.H. Wyman, è stato mostrato al network per convincerlo a rinnovare lo show. E così è accaduto.
-Attenzione: spoiler-
Chi si aspettava importanti anticipazioni rimarrà deluso: al panel si è detto poco della nuova stagione, come ad esempio -ma già si sapeva- che si ripartirà con un salto nel futuro, nel 2036, il giorno dopo gli eventi narrati nell’episodio “Lettere di transito”, in cui si è venuto a sapere che il mondo sarà dominato dagli Osservatori.
A questo proposito, non è certo che si rivedrà Henry Ian Cusick, che ha interpretato un agente del futuro: “ha fatto un’incredibile performance la scorsa stagione”, ha detto Wyman, “vedremo se si farà strada nei nuovi episodi”.
Sebbene gli autori debbano ancora scrivere le puntate, Wyman sa già come finirà lo show, e lo ha anche comunicato agli attori. “Ho delle idee dalla prima stagione”, ha spiegato, “ma sono cambiate, essendo arrivate nuove persone con altre idee”. Ad ogni modo, due mesi e mezzo fa è stato deciso il finale.
Un finale che coinvolgerà anche la storia tra Oliva (Anna Torv) e Peter (Joshua Jackson). “Avranno il loro capitolo finale”, ha detto Jackson, “però i personaggi non si esauriranno con la fine della serie. Sarà il finale della loro storia in onda”. La Torv ha invece ammesso di essere sollevata dal non dover più interpretare “Bolivia” (la Olivia dell’universo alternativo), in modo da potersi concentrare su Olivia.
Pochi gli spoiler sulla nuova stagione, dicevamo. Tra questi, la possibilità di vedere degli Osservatori donne: “C’è una ragione per cui non le abbiamo mostrate”, ha detto Wyman, “e la saprete”.
Spazio anche all’emozione, con il ricordo del cast dei momenti più belli della serie: per la Torv e Lance Reddick (Broyles) è l’episodio dedicato ad Astrid, interpretata da Jasika Nicole, secondo cui invece il momento più bello della serie è quando Olivia torna nel suo mondo e, mentre fa la lavatrice, si rende conto che Bolivia l’ha sostituita in ogni suo aspetto quotidiano.
L’esperienza di “Fringe” non si concluderà in tv: Tara Bennett e Paul Terry, autori di “The Lost Encyclopedia”, stanno scrivendo un libro dal punto di vista dell’Osservatore Settembre, ed un concorso permetterà ai fan di poter leggere al suo interno il proprio nome. Infine, John Noble (Walter) spiazza tutti e rivela che “Fringe” potrebbe anche diventare un film.
[Via TvLine]