Stasera in tv, 3 gennaio 2014: Buon Compleanno Rai
La Rai festeggia i suoi primi 60 anni con uno Speciale firmato Techetechetè: una carrellata di appuntamenti dal 1954 a oggi.
Su RaiUno si festeggiano i 60 anni della Tv con Buon Compleanno Rai, uno speciale Techetechetè. In seconda serata Tv7.
60 anni di televisione italiana dalla A alla Z: la più spettacolare, divertente, comica, emozionante e affollata televisione italiana che dal 3 gennaio 1954 ha allietato le famiglie del nostro Paese.
Su RaiDue il film d’animazione Ratatouille (USA, 2007) di Brad Bird, Jan Pinkava. In seconda serata il doc Disney Il mistero dei fenicotteri rosa (USA/GB, 2008) di Matthew Aeberhard, Leander Ward. Ma veniamo al prime time.
Remy è un topolino dotato di un olfatto straordinario e di un talento naturale per la buona cucina. Dopo una serie di rocamboleschi accadimenti, si trova separato dalla sua colonia e finisce a Parigi, sede del ristorante del suo Chef preferito: il famoso Gusteau. Qui Remy fa conoscenza con il giovane e imbranato Linguini, un timido sguattero che grazie ai consigli del topo-chef diventa ben presto famoso e celebrato.
Su RaiTre le serie tv Usa in prima tv con tre puntate di Scandal. A seguire Correva l’anno con “Sordi e Mastroianni, i due volti dell’Italia che cambia”. Ma veniamo al prime time.
La spia che mi amava (S02E09) Mentre il Vice Presidente Sally Langston annuncia che le condizioni del Presidente degli Stati Uniti sono critiche, scopriamo chi ha veramente sparato a Grant.
Uno per il cane (S02E10) Con Huck tenuto sotto custodia, Olivia e la squadra ricevono un aiuto da una vecchia amicizia.
Addio Edison (S02E11) La Casa Bianca è sconvolta dai cambiamenti, mentre in un flashback veniamo a scoprire di più sui trucchi alle elezioni.
Su Canale 5 la seconda parte della miniserie Il Conte di Montecristo (Ita/Fra, 1998) di Josè Dayan, con Gerard Depardieu, Sergio Rubini, Ornella Muti. A seguire la quarta puntata in replica de Il Peccato e la Vergogna. Ma veniamo al prime time.
La vendetta di Edmond Dantes continua inesorabile sotto le mentite spoglie de Il Conte di Montecristo.
Su Italia 1 il film Van Helsing (USA, 2004) di Stephen Sommers, con Hugh Jackman, Kate Beckinsale. A seguire, il film Ultraviolet (USA, 2006) di Kurt Wimmer, con Milla Jovovich, Cameron Bright. Ma veniamo al prime time.
Van Helsing, il leggendario cacciatore di mostri, viene mandato in Transilvania per fermare il potente conte Dracula. Con l’aiuto della bella Anna, si troverà a combattere contro l’Uomo Lupo, Frankenstein e le tre mogli di Dracula.
Su Rete 4 appuntamento con Life, Uomo e Natura – Speciale Natale, con Vincenzo Venuto. In seconda serata Disastri d’Italia – Incidenti. Ma veniamo al prime time.
In viaggio alla scoperta dei luoghi più sorprendenti della Terra, dove la natura è ancora selvaggia ed intatta.
Su La7 il film Speriamo che sia femmina (Ita/Fra, 1986) di Mario Monicelli, con Philippe Noiret, Stefania Sandrelli, Athina Cenci. A seguire TgLa7 Night Desk e alle 00.45 Viaggio a Kandahar (Iran/Fra, 2001) di Mohsen Makhmalbaf, con Sadou Teymouri. Ma vediamo il prime time.
Nel bel casale di campagna del conte Leonardo vivono la moglie separata, la figlia minore, il vecchio zio e la nipote. La gestione della proprietà è affidata a un amministratore, teneramente legato all’ex moglie del conte. Un bel giorno Leonardo torna a casa per chiedere un prestito alla sua già dissanguata famiglia, ma muore in un incidente.
Su MTV una Maratona de Il Testimone, con Pif.
Una maratona con Pif che ci racconta il mondo e le realtà nascoste d’Italia, attraverso eventi e riti di transizione, dando voce a molte storie che meritano di essere raccontate.
Su Cielo due puntate in replica di Cucine da Incubo Italia e a seguire Ci pensa Rocco, con Siffredi. Ma veniamo allo chef Cannavacciuolo.
Chef Cannavacciuolo va al salvataggio di due ristoranti che versano in cattive acque.
Su Rai 4 il film Age of the Dragons (USA, 2011) di Ryan Little, con Danny Glover.
Il capitano Achab e il suo equipaggio danno la caccia ai draghi, ma la loro reale e unica missione diventa vendicarsi del grande ‘Drago Bianco’.
Su Rai 5 in scena Mark Lombardi, atti d’arte e di cospirazione (Ger, 2012) di Mareike Wegener. A seguire Le vere false teste di Modigliani (Ita/Fra, 2011) di Giovanni Donfrancesco.
L’artista americano Mark Lombardi mostra le il legame tra le élite globali con i settori economici e finanziari e con il terrorismo.
Su Iris per il ciclo “Action” il film Terremoto nel Bronx (USA, 1996) di Stanley Tong, con Jackie Chan, Bill Tung.
Un poliziotto di Hong Kong, a New York per il matrimonio dello zio, dovrà confrontarsi con una banda di criminali.
Su La 5 in replica Opera on Ice, condotto da Alfonso Signorini e da Costanza Calabrese. A seguire Follow me e Find my family.
Uno spettacolo che dalla suggestiva cornice dell’Arena di Verona coniuga la magia del pattinaggio sul ghiaccio con le immortali arie dell’opera lirica. Davanti ai 12.000 spettatori dell’Arena, si esibiranno i più grandi pattinatori del mondo con i talenti emergenti della lirica, accompagnati dai 200 elementi del Coro e Orchestra della Fondazione Arena di Verona. Madrina della kermesse, per la terza volta consecutiva, Carolina Kostner.
Su Italia 2 il film Observe and report (USA, 2009) di Jody Hill, con Seth Rogen, Ray Liotta. In seconda serata la seconda stagione di Sballati (Campus PD).
La guardia giurata Ronnie Bamhardt riceve l’ordine di interrompere lo ‘spettacolo’ di un esibizionista all’interno del centro commerciale in cui lavora. Ma quando Bamhardt non potrà consegnare il colpevole alla giustizia, uno scontroso detective verrà chiamato a risolvere il caso.
Mediaset Extra trasmette in replica Italia’s Got Talent.
Lo show dei dilettanti allo sbaraglio con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi.
Su Real Time la sesta e ultima puntata di Bake Off Italia, con Benedetta Parodi. A seguire in prima tv Bakery Boss: SOS Buddy Ma veniamo al talent di cucina.
Benedetta Parodi guida la finalissima della prima edizione del talent per pasticcieri, con la Ernst Knam e Clelia D’Onofrio. Chi sarà il vincitore?