The White Queen, il primo episodio della serie tv inglese questa sera su Sky Uno
Su Sky Uno The White Queen, la serie tv inglese ambientata nel quindicesimo secolo. A gennaio il resto della prima stagione
Sky Uno ha deciso di regalare al suo pubblico l’anteprima di una serie tv che andrà in onda da gennaio: “The White Queen” è andato in onda negli scorsi mesi sulla Bbc One, e questa sera alle 22:00 sarà trasmesso il primo episodio. Il resto della prima stagione della serie andrà in onda dal 7 gennaio.
“The White Queen” è tratto dalla serie di romanzi de “La guerra dei cugini” di Philippa Gregory. Ambientato nel 1464, durante la “guerra delle due rose”, conflitto che scosse l’Inghilterra per trent’anni, lo show racconta l’ascesa al potere della popolana Elizabeth Woodville (Rebecca Ferguson, per questo ruolo candidata ad un Golden Globe come Miglior attrice di una miniserie o film-tv), che riesce a salire sul trono ma che dovrà combattere per poter mantenere il potere.
La donna, vedova e madre di due figli, riesce ad avvicinarsi ad Edoardo IV d’Inghilterra (Max Irons). L’uomo s’innamora di lei, al punto da sposarla segretamente, rovinando i piani di Lord Warwick (James Frain), che voleva che Edoardo sposasse un’altra donna, per poter così controllare il trono.
Elizabeth deve così restare a corte controllando i piani per farla allontanare di Margaret Beaufort (Amanda Hale) ed Anne Neville (Faye Marsay). Ad aiutare la protagonista, sua madre, Jacquetta (Janet McTeer). La lotta per raggiungere il potere tra i Lancaster e gli York porterà a colpi di scena ed intrighi in un’Inghilterra colpita dalla guerra.
“The White Queen” è un drama storico che, con un buon cast ed una storia capace di raccontare tre donne forti e decise, è riuscito in Inghilterra ad avere un buon successo, che però non ha portato al rinnovo: la Bbc ha detto di non aver pensato a più stagioni, ma a solo dieci episodi.