Grande Fratello 7 – eliminato Raniero Monaco di Lapio
L’eliminato della serata in corso del Grande Fratello 7 è Raniero Monaco di Lapio, che ha avuto la peggio sugli altri due nominati, Massimo Brozzi e Guendalina Canessa. C’è un piccolo giallo però riguardo a questa eliminazione: in serata, un’ora circa prima dell’inizio della trasmissione, nella sezione tv di Tgcom è apparso un articolo che
L’eliminato della serata in corso del Grande Fratello 7 è Raniero Monaco di Lapio, che ha avuto la peggio sugli altri due nominati, Massimo Brozzi e Guendalina Canessa.
C’è un piccolo giallo però riguardo a questa eliminazione: in serata, un’ora circa prima dell’inizio della trasmissione, nella sezione tv di Tgcom è apparso un articolo che nel titolo riportava proprio la notizia dell’eliminazione di Raniero (“Grande Fratello – Eliminato Raniero con il % dei voti”), con tanta di foto. L’articolo è rimasto online per pochissimo tempo, ma alcuni lettori non hanno potuto non notarlo e c’è chi ne ha fatto uno screenshot: potete trovarne uno su Realityhouse. I commenti li lascio a voi.
Serata di sorprese pre-eliminazione per i 3 nominati: il “gorillino” Raniero incontra, dietro ad un vetro, l’amata Mirela (e la reincontra faccia a faccia dopo il verdetto del televoto); Guendalina incontra in discarica il suo cagnolino e parla a distanza con la madre, che simpaticamente la minaccia “faremo i conti quando esci“; Massimo Orsacchio invece riceve una torta per i 40anni compiuti martedì scorso e parla anche lui con la madre presente in studio.
Dopo la chiusura del televoto, il primo ad essere “salvato” da Alessia Marcuzzi è proprio il nostro Orsacchio, con grande stupore dei coinquilini che si sono chiesti se televotassero da Marte per salvarlo (visto che spesso Massimo viene chiamato “l’alieno”).
L’eliminazione di Raniero potrebbe però non essere l’unica della serata: i ragazzi infatti sono chiamati a scrivere su un bigliettino un altro nome e ad inserirlo in un’urna. Alessia fa credere che si tratti di un’eliminazione certa, ma annuncia però al pubblico che il destino del nominato sarà deciso più tardi.
L’urna dà un risultato in qualche modo previdibile (soprattutto dal GF): tutti votano per Massimo e lui commenta dicendo “sono sempre stato un guerriero solitario, posso fare paura“, ma poi aggiusta il tiro e “scusa” i ragazzi definendosi un voto di ripiego.
Al momento dell’uscita, come molti dei nostri commentatori avevano previsto, Massimo viene bendato e portato in discarica, dove dovrà rimanere – da solo – per tutta la settimana. Si preannuncia un nuovo caso Sergio Muniz, vincitore dell’Isola dei famosi dopo settimane di isolamento forzato sulla cosiddetta ultima spiaggia.
La serata procede in modo piuttosto noioso fino all’annuncio dei nominati della settimana: Melita, Milo e Guendalina. Il migliore della prova però è Milo, quindi rimangono in nomination Melita e Guendalina.