1,2,3…Perché? Impara l’inglese con me dal 6 agosto su Nick Jr
Nick Jtr lancia un nuovo programma per insegnare l’inglese ai bambini. “1,2,3…Perché? Impara l’inglese con me” va in onda a partire dal 6 agosto.
I bambini si fanno molte domande e spesso i genitori non rispondono in maniera esauriente o divertente, e se i piccoli imparassero le stesse nozioni in inglese? Ora sarà possibile, con un nuovo format targato Nick Jr che insegna i bambini la lingua inglese in maniera divertente. Si intola 1,2,3…Perché? Impara l’inglese con me e va in onda a partire dal 6 agosto, tutti i giorni alle 10.30 su Nick Jr.
Il programma ha come obiettivo di avvicinare i bambini in età pre-scolare all’apprendimento dell’inglese in maniera giocosa. Un progetto che segue la filosofia del “Kids First”, i bambini sempre al centro delle scelte, propria del network Nickelodeon di cui fa parte Nick Jr. Per i genitori oggi è, infatti, essenziale che i propri figli si avvicinino fin da subito ad una nuova lingua ancor prima della scuola primaria. In effetti, l’età dai 4 ai 7 anni, target verso il quale si rivolge il canale, è quella giusta per imparare più facilmente una lingua straniera. Ma com’è impostato il programma?
Il concept ruota attorno alla figura di Polly (Teresa Pascarelli), una vivace, eccentrica conduttrice che vive insieme al pesciolino Bubbles, in un gigantesco libro pieno di risposte alle domande più comuni dei bambini come: “Perché le nuvole non cadono?”, “Perché le stelle sono luminose?”. Quesiti tipici dei più piccoli sempre attenti alle novità e desiderosi di incamminarsi verso nuove scoperte.
Polly, insieme a Bubbles, risponderà in inglese aiutandosi con un vocabolario semplice per aiutare i piccoli telespettatori ad apprendere il significato e la pronuncia delle parole. Può essere una buona risorsa per i genitori spesso impossibilitati dagli impegni a rispondere alle domande con efficacia e serenità.