Home Grande Fratello Francesco Testi e Mirela Kovacevic lasciano la Casa del Grande Fratello

Francesco Testi e Mirela Kovacevic lasciano la Casa del Grande Fratello

Nuova puntata del reality degli sconosciuti o dei presunti tali, Grande Fratello, arrivato al proprio giro di boa. I nominati della settimana sono Francesco e Massimo quest’ultimo chiamato Orsacchio dalla Gialappa’s: chi uscirà? Alessia Marcuzzi ci annuncia una serata piena di emozioni. Sarà così o vedremo la solita minestra riscaldata? Melita incontrerà tra breve l’ex

di share
8 Marzo 2007 21:08

Francesco Testi del GF7Nuova puntata del reality degli sconosciuti o dei presunti tali, Grande Fratello, arrivato al proprio giro di boa. I nominati della settimana sono Francesco e Massimo quest’ultimo chiamato Orsacchio dalla Gialappa’s: chi uscirà?
Alessia Marcuzzi ci annuncia una serata piena di emozioni. Sarà così o vedremo la solita minestra riscaldata?
Melita incontrerà tra breve l’ex fidanzato Luca Dorigo, che ha chiesto di chiarirsi con lei.

Prima dell’incontro, alla ragazza viene mostrato un videomessaggio della sorella che provoca alla trevigiana, grande novità (!), commozione e lacrime di gioia. Ma la gioia dura poco poichè le viene chiesto di andare nella stanza da letto ad aspettare e subito incomincia a capire cosa la aspetti.
Nella stanza adiacente è presente Luca, il suo ex fidanzato, mentre tutti gli altri inquilini sono giù in Discarica: si alza una tenda veneziana e, dietro ad un vetro, appare la figura dell’ex tronista. Alla vista del suo ex la ragazza rimane turbata ma non proferisce parola.

Luca inizia a ripercorrere come ha vissuto queste settimane riguardo alla presenza della ragazza all’interno della Casa; l’ha difesa dagli attacchi, ha sempre creduto in lei, fino a quando non ha visto cosa ha combinato con Alessandro. A quel punto lui si è sentito deluso da lei e le ha sciorinato una serie di rimproveri fino a concludere con “mi hai delusa come persona, per me la storia è finita qui“.

A parlare è solo Luca, un fiume di parole che rivela tutto il suo malumore nei confronti dell’ormai ex fidanzata, mentre Melita viene colta dalla solita crisi di pianto, subito stigmatizzata da Dorigo.
Melita piange, ma poi tenta di giustificarsi dicendo che è stata colta dall’infatuazione per il pompiere romano e non sa se durerà ma per ora è molto presa da lui. Non si pente di quanto ha fatto, solo di non aver chiuso prima la storia con il fidanzato fuori. Molto ipocrita come atteggiamento.
Si abbassa la veneziana e Melita esce dalla stanza; Alessandro sale dalla Discarica e la incontra Melita. La ragazza gli racconta cosa è appena successo e lui tenta di consolarla. Vengono poi richiamati tutti gli altri abitanti della Casa e la ragazza spiega sommariamente l’evento appena accaduto.

E’ il momento dei nominati: Massimo e Francesco.
Oltre alla tensione per l’uscita, ciascuno di loro deve scrivere all’interno di una busta due nomi tra i coinquilini rimasti; queste due persone verranno poi votate dai compagni e il più votato uscirà dalla Casa insieme al nominato della serata. Alle 22 in punto si chiude il televoto. Chi sarà il primo eliminato della serata?

Il concorrente che deve abbandonare la Casa del Grande Fratello è…Francesco Testi con il 54%: a lui il compito di comunicare chi saranno i candidati per la seconda eliminazione.

I due nomi designati da Francesco sono Mirela e Raniero, c’è il rischio concreto ed inevitabile di dividere una delle coppie della Casa. Tanto per cambiare Melita piange, seguita a ruota da Simona e Francesca. Adesso i ragazzi dovranno votare sempre scrivendo il nome di colui o colei che desiderino lasci la Casa e il più votato farà compagnia in studio a Francesco.

Mirela Kovacevic del GF7La prescelta tra i più votati è Mirela Kovacevic, ma gli autori se ne inventano un’altra delle loro, ovvero un possibile scambio: Raniero viene chiamato in Confessionale e gli viene comunicato che se vuole potrà uscire lui al posto della sua quasi fidanzata, ma dovranno essere entrambi d’accordo. Il ragazzo sarebbe pronto al sacrificio ma Mirela resta imperterrita sulla propria decisione ed è di conseguenza lei ad abbandonare la Casa.
Appena fuori dalla Porta Rossa Mirela vede da parte di Raniero attraverso un monitor la rabbia e il dispiacere di aver perso nella Casa la sua amata. Per la prima volta vediamo Raniero in un fiume di lacrime. Si fa persino male alle mani dai pugni che tira contro al muro.
Iniziano le nomination. Simona sceglie Massimo e Guendalina. Dopo di che nel Confessionale riceve una sorpresa attraverso un videomessaggio e poi in studio, l’immagine della mamma che la rimprovera pure per le troppe lacrime.
Massimo nomina Francesca e Simona; Sonja invece sceglie Raniero e Guendalina. Andrea vota per Massimo e Simona mentre Raniero, il quale viene messo in collegamento con lo studio in cui ci sono Francesco e Mirela, sceglie Guendalina e Francesca; Francesca opta per Massimo e Raniero.
E’ il momento della prova della settimana, un percorso attraverso delle corde sospese: il verdetto del Grande Fratello dice che non è stata superata perchè ci hanno impiegato 3′ 45″ mentre il limite era 3′ 30″. Per 15 secondi il budget per la prossima settimana sarà di soli 10 Euro a testa.
Tornando alle nomination, Guendalina vota Massimo e Melita, mentre Milo sceglie Massimo e Raniero.
Melita nomina Guendalina e Massimo e per ultimo Alessandro sceglie ugualmente Guendalina e Massimo.
I nominati della settimana sono quindi Raniero, Guendalina e Massimo.
La Busta del Migliore decreta vincitrice Sonja quindi i candidati all’uscita la prossima settimana restano i tre citati prima.

Canale 5Grande Fratello