Zero Assoluto vs. Cettina
Evidentemente, a Vanity Fair erano abbastanza certi che vincessero gli Zero Assoluto, a Sanremo. Così voglio spiegarmi quella sorta di reportage che ne descrive le cinque giornate e le cinque notti sanremesi. Del resto, è come scommettere alla SNAI, no? Mandi un giornalista al seguito di potenziali vincitori. Se vincono, vai col botto e con
Evidentemente, a Vanity Fair erano abbastanza certi che vincessero gli Zero Assoluto, a Sanremo. Così voglio spiegarmi quella sorta di reportage che ne descrive le cinque giornate e le cinque notti sanremesi.
Del resto, è come scommettere alla SNAI, no? Mandi un giornalista al seguito di potenziali vincitori. Se vincono, vai col botto e con lo scoop. E se perdono, be’, ti rimane pur sempre un servizio che, verosimilmente, interesserà le ragazzine.
E’ la seconda, l’ipotesi giusta. E poco c’è da sforzarsi nel dire
se è vero che il reale vincitore di Sanremo si vede dalle radio e dai negozi di cd, la loro Appena prima di partire è messa molto bene […]
Oh, beninteso, magari il servizio interesserà anche quelli che vogliono sapere quanto sia delirante il delirio sanremese. Così si scoprono le fan settantenni del duo, le trecento e passa testate accreditate per le interviste, le sconfitte al casinò (wow! che chic!), fino alla serata finale. Ecco, parte tutto da questa finale, diciamolo pure. Anche il titolo dell’articolo su Vanity. Anche il titolo di questo post. Sì, perché i due, arrivati noni, non trovano di meglio da fare che ironizzare su Cettina:
Gli amici dicono che i veri vincitori siamo noi (e due. E cosa dovrebbero dirti, gli amici, santo cielo? Anche gli amici dei Bella avranno detto che i veri vincitori sono loro) però ci prendono per il culo per il 6 che ci ha dato quell’attrice nella giuria di qualità. Hai presente Cettina di Un medico in famiglia?
Ve l’immaginate, la scena degli amici che, un po’ coatti, sfottono il duo perché è stato affossato da Cettina? Io sì. Ecco. Cettina ha un nome, un cognome (Lunetta Savino, nell’immagine), ed è pure un’attrice e caratterista più che decorosa e con un bel po’ di gavetta alle spalle. Quindi, carissimi, c’è poco da prendere per il culo. Poco davvero.