Amici 13, il ballerino Valerio Moro deve lasciare la scuola per un infortunio
Il ballerino pugliese, fuori per un problema al ginocchio.
Il ballerino Valerio Moro, uno degli allievi della classe della tredicesima edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi che quest’anno si dividerà tra lo speciale del sabato in onda su Canale 5 e il daytime che partirà a gennaio e andrà in onda su Real Time, ha dovuto lasciare la scuola per motivi fisici.
Come possiamo vedere da un video pubblicato dalla pagina ufficiale Facebook della trasmissione, Valerio Moro ha improvvisamente accusato un dolore ad un ginocchio durante una prova che stava svolgendo in sala. Il ballerino, di conseguenza, ha chiesto alla produzione di Amici di poter essere visitato da uno specialista.
Il responso della visita e gli esiti degli esami, purtroppo per Valerio, non sono stati affatto positivi: è toccato, infatti, a Luca Zanforlin annunciare al ballerino l’impossibilità di poter continuare la sua avventura all’interno della scuola.
Il tipo di problema accusato da Valerio, infatti, gli impedirebbe di sopportare i carichi di lavoro richiesti dalla scuola. Il prosieguo della sua avventura ad Amici rischierebbe, di conseguenza, un aggravamento della problematica in questione.
La risposta dello specialista, quindi, è stata categorica: Valerio Moro non è più idoneo per l’accademia di Maria De Filippi. Al momento della comunicazione di Luca Zanforlin, il ballerino ha appreso la notizia con relativa tranquillità anche se, ovviamente, la delusione sarà stata notevole.
Valerio Moro è un ballerino di 25 anni e proviene dalla Puglia. Prima di entrare nella scuola di Amici, il ballerino lavorava al Teatro dell’Opera di Roma. Dalla scheda pubblicata sul sito ufficiale della trasmissione, scopriamo che l’idolo di Valerio è Michael Jackson e che, oltre alla danza, il ballerino ha anche la passione del pianoforte.
Durante la puntata di Amici andata in onda sabato 7 dicembre, Valerio Moro si era esibito e aveva ottenuto il sì dei professori per poter continuare la sua corsa al serale.
Foto | © Sito Ufficiale Amici