Home Notizie Infinity, da mercoledì via alla nuova piattaforma on demand di Mediaset: offerta e costi

Infinity, da mercoledì via alla nuova piattaforma on demand di Mediaset: offerta e costi

Dall’11 dicembre parte Infinity, la piattaforma on demand di Mediaset che offre film e serie tv ad un costo mensile o noleggiando un singolo titolo

pubblicato 9 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:53

Ve ne avevamo parlato ad ottobre: ora, “Infinity” è pronto al lancio. Da dopodomani, 11 dicembre, sarà online il servizio on demand di Mediaset che permetterà di vedere film, serie tv e fiction senza abbonamento mensile, decidendo quando pagare il servizio e quando smettere, senza ulteriori costi. Mediaset vuole lanciare così un servizio che s’ispira al colosso Netflix, il cui lancio in Italia è previsto per il 2014, e che anticipa River, il servizio di Sky anch’esso in arrivo a breve.

L’offerta di Infinity

“Infinity” offre un catalogo di cinque mila film, tra titoli classici ed uscite degli ultimi anni: si potranno trovare “Casablanca”, “Professione: reporter”, ma anche “I 2 soliti idioti” ed “Il codice Da Vinci”, per fare qualche titolo. Attraverso la piattaforma si potranno anche vedere le fiction di Mediaset, ed acquistare intere saghe cinematografiche o tutti i film di uno specifico regista. L’offerta si arricchirà con un pacchetto riservato alle trasmissioni Mediaset, di cui sarà possibile acquistare le puntate, mentre arriverà anche una sezione dedicata ai cartoni animati.

“Infinity” sarà visibile su pc, tablet, tv (grazie agli accordi con le Smart Tv), Playstation, X-Box e decoder satellitari, mentre in futuro sarà utilizzabile dagli smartphone. Per quanto riguarda la visione dei film, si potranno vedere in lingua originale o doppiati, anche senza una connessione internet: con la funzione “download” si potranno scaricare i film e le serie tv e vederli quando si vuole.

Il costo di Infinity

Il servizio non è ad abbonamento: se si vuole avere un mese di visione dei film presenti su “Infinity”, basta pagare 9,90 euro, senza nessun obbligo di rinnovo alla fine del mese. Registrandosi sul sito di “Infinity” si potranno dare gli estremi di una carta di credito o Paypal e pagare solo per un periodo. Per il lancio del servizio, inoltre, si potrà provare l’offerta gratuitamente per quindici giorni.

Sarà possibile anche noleggiare un singolo film, che sarà visibile per 48 ore. Inoltre, saranno messi online anche film usciti da pochi mesi nelle sale ma non ancora visibli sulla pay tv: il costo dell’offerta sarà dai tre ai cinque euro.

Tv, internet e cinema in uno

“Infinity” vuole così rispondere a chi cerca film e serie tv da vedere quando vuole ad un costo non troppo eccessivo. “Siamo convinti che sia un sistema destinato a irrompere con forza nella quotidianità”, ha detto Chiara Tosato, direttore marketing della piattaforma. “Nasce dalla fusione tra tv, di cui conserva l’altissima qualita’ delle immagini; di cinema, salvo la possibilita’ di fruirne dovunque, visto che con il download si puo’ scaricare un contenuto e vederlo in viaggio o ovunque; di internet”. Una piattaforma che sembra in linea con quelle già presenti in alcuni Paesi europei e che sembra voler rivolgersi ad una fascia di pubblico molto ampia.