Le tre rose di Eva 2 tredicesima puntata del 4 dicembre 2013: riassunto e foto
Alessandro e Aurora sono vicinissimi alla verità, grazie all’aiuto di Edoardo e Veronica ormai redenti, ma tutti ora rischiano la vita…
Le tre rose di Eva 2 – riassunto e foto tredicesima puntata
Edoardo (Luca Capuano) porta avanti il suo piano di vendetta nei confronti di Aurora (Anna Safroncik) e, armato di pistola, la rapisce. La porta in un cantiere dove intende ucciderla e nasconderla nel cemento delle fondazioni, ma non ci riesce. Lui la ama, nonostante lei ammetta di amare solo Alessandro (Roberto Farnesi). Intanto quest’ultimo, allertato dalle sorelle di Aurora, la sta cercando e va a cercare suo fratello, scoprendo che potrebbe averla uccisa.
A sorpresa, però, Edoardo si redime. Porta suo fratello dove ha lasciato Aurora, viva, e li mette in guardia: c’è qualcuno che vuole la ragazza morta perché è l’unica erede di Pietrarossa, e si tratta dei soci della setta. Per questo consiglia ai due di fuggire con Eva. Ma Aurora è determinata a restare ormai che è vicinissima alla verità sulla sua famiglia, e Alessandro l’appoggia.
Non solo, Edoardo rivela ai due che devono stare attenti a Veronica (Euridice Axen, qui la nostra intervista), perché non è la santarellina che vuole far credere: è anzi arrivata a Villalba proprio con l’intenzione di dividerli.
Alessandro porta Aurora in un posto sicuro per tenerla nascosta, una capanna nel bosco, e avvisa le sue sorelle. Intanto fa sì che la bambina venga portata dai Sommariva, per essere tenuta al sicuro. Veronica inizia a chiedersi che fine abbia fatto Alessandro, che non risponde alle sue chiamate.
Quanto a Matteo (Rocco Giusti) e Laura (Elisabetta Pellini, qui la nostra intervista) i due sono felici di poter iniziare la loro vita insieme, ma Alfredo (Alfredo Pea, qui la nostra intervista) trama ancora contro di loro. Li convince a raggiungerli in riva al lago, dove prima rovescia loro addosso tutto il suo odio, poi si suicida davanti ai loro occhi, gettandosi in acqua con un’ancora al collo.
Matteo cerca di salvare il padre, senza successo e questo segna la fine della sua storia con Laura. Il ragazzo, infatti, sentendosi in colpa, decide che deve troncare la loro relazione. Lei si rifugia da sua madre e decide di diventare una escort di lusso, chiudendo definitivamente la porta a Matteo e all’amore.
Viola (Victoria Larchenko) è sempre prigioniera di Bettina (Antonella Fattori), che ricatta così Ruggero (Luca Ward). Quest’ultimo ha le mani legate, anche perché la donna ha in mano un diario che incastra tutti i componenti della setta di Villalba e grazie alla quale spera di ottenere da tutti ciò che chiede.
Ferentino e gli altri intanto iniziano a credere che Edoardo non abbia ucciso Aurora e così hanno in mente di rapire la piccola Eva, per far uscire la madre allo scoperto. Ma Edoardo non può permettere che a pagare sia sua nipote e convince Elvira (Gaia Messerklinger) a fuggire con la bambina poco prima dell’arrivo di Ferentino coi suoi uomini. Ad affrontarli c’è Edoardo, che viene ferito alla spalla da un colpo di pistola – dopo una lunga fuga – e finisce in acqua, in un fiume. Ma non è morto.
Alessandro nel frattempo ha affrontato a muso duro Veronica, dicendo che ha scoperto di essere stato ingannato. Lei prima nega, ma poi ammette tutto quello che sa, per dimostrare all’uomo il suo amore. E gli rivela che nei sotterranei di Pietrarossa sua madre nasconde un diario con tutta la verità che tiene celata.
Mentre Veronica e il fratello Simone tentano di tenere sua madre lontana da casa, incontrandola in chiesa, Aurora e Alessandro entrano nei sotterranei. Ruggero però va in soccorso di Bettina, tenuta rinchiusa dai figli in chiesa e con lei raggiunge i due innamorati nei sotterranei, per salvare il diario e il loro segreto.
Aurora fugge con il diario trovato, arrivando in una stanza in cui c’è il cadavere di sua madre, mentre Alessandro viene messo ko da Bettina che vuole poi darlo alle fiamme. Ma Veronica e Simone forse arriveranno in tempo per salvarlo.
Le tre rose di Eva 2 foto tredicesima puntata