Ascolti Tv: i dati Auditel di martedì 27 febbraio 2007
Vince la prima puntata del Festival di Sanremo, ma l’ascolto è inferiore a quello di Giorgio Panariello. Dr. House strabiliante: anche contro il Festival mantiene oltre 4 milioni e mezzo. Eccezionale anche Ballarò. Deludenti risultati per A spasso nel tempo, Soldato Jane e per la prima tv Out of Reach. Access ad Affari Tuoi.La serata,
Vince la prima puntata del Festival di Sanremo, ma l’ascolto è inferiore a quello di Giorgio Panariello. Dr. House strabiliante: anche contro il Festival mantiene oltre 4 milioni e mezzo. Eccezionale anche Ballarò. Deludenti risultati per A spasso nel tempo, Soldato Jane e per la prima tv Out of Reach. Access ad Affari Tuoi.
La serata, manco a dirlo, è stata vinta dal Festival di Sanremo ma gli ascolti seppur esaltanti non fanno gridare al miracolo baudiano: restano inferiori all’edizione condotta da Panariello, etichettata come flop. Non è un flop, almeno la prima serata, ma visto il battage pubblicitario enorme, condito di notizie e/o polemiche più o meno veritiere, ci si sarebbe aspettati di più. Vedremo se stasera (avendo contro il voto di fiducia del Governo e il Campionato di Calcio di Serie A) l’ascolto scenderà di parecchio come accaduto nelle altre edizioni e se lo stesso sarà ancora inferiore al passato.
Incredibile e assolutamente inaspettato il risultato di Dr. House Medical Division che in sostanza ha mantenuto il proprio pubblico di affezionati e dimostra che, se fossero andati in onda due episodi anzichè uno in contrapposizione alla prima parte del Festival terminata alle 22:57, avrebbe rosicchiato molto pubblico alla kermesse canterina.
L’ascolto di House è degno di nota perchè il programma che seguiva, Il Bivio Speciale, dedicato ad una storia alla X-Files, ha totalizzato “solo” due milioni e mezzo.
La crisi di Governo e il voto di fiducia di stasera portano bene anche a Ballarò che mantiene oltre tre milioni e si qualifica come programma alternativo alla proposta musicale di RaiUno.
Pessimo risultato per la replica del film prodotto da Aurelio De Laurentiis, A spasso nel tempo, con la coppia Massimo Boldi-Christian De Sica e altrettanto per la riproposizione di Soldato Jane con Demi Moore.
Un pò meglio il film in prima tv su RaiDue, Out of Reach con Steven Seagal.
Access prime time a favore di Affari Tuoi.
Buono ma non eccezionale l’ascolto del DopoFestival con Piero Chiambretti in seconda serata, paragonato soprattutto a quello degli anni passati.
Per concludere, in questi giorni non possiamo non pubblicare i grafici di sovrapposizione. Ringrazio Marco del PatForum per il supporto e allego in calce ai dati la curva di ieri sia come share (relativa a Canale 5, RaiUno e Italia Uno) che come valore assoluto solo tra Raiuno e Canale 5.
I dati: