Con la quarta puntata di casting si completa la rosa dei 16 concorrenti di Fashion Style, il talent di moda di La5 che dalla prossima settimana entra nel vivo con la prima gara a squadre.
Sono state infatti formate anche i quattro team che si daranno battaglia da lunedì 9 dicembre con la prima sfida tra work room e passerella. E conosciamole meglio.
Fashion Style – Squadra Verde
Nella squadra Verde:
– Fashion designer Ivan Iaboni, 24 anni, di Anagni, ha frequentato il Liceo Artistico con indirizzo in Tessitura e Moda, quindi consegue il diploma triennale nell’Accademia Altieri con indirizzo in Stilista di Moda e consegue il diploma. Crea la sua prima collezione a soli sedici anni e i genitori lo aiutarono a organizzare una ‘sfilata’ per far conoscere i suoi modelli.
– Hair stylist Elena Greco, 37enne di Milano, vive col figlio Alessandro. Prima della gravidanza ha avuto molte esperienze nel campo della moda e ora vorrebbe riprendere in mano quella carriera che l’ha vista anche lavorare a Londra in un prestigioso salone.
– Modella Camilla Negri, 22 anni di Parma, studentessa di Giurispridenza. Ha qualche esperienza nella moda, ma unisce al suo aspetto femminile la passione per le moto e per i cavalli.
– make-up artist Martina Capone, 24enne di Roma, dopo il Liceo Linguistico ha conseguito il titolo di truccatore cine-tv presso l’Accademia di Trucco Professionale di Roma. Ha fatto esperienza in eventi tv, sui set fotografici e sulle passerelle. Fino allo scorso marzo è stata in clinica per anoressia, ma anche grazie all’amore per il lavoro ora sta bene.
Fashion Style – Squadra Magenta
La squadra Magenta:
– Fashion designer Michele Chiocciolini, 31enne di Firenze, laureato in Architettura e titolare di un atelier a Firenze che gestisce con la sorella e che cuole essere un ritrovo per creativi e intellettuali. Nel 2012 ha vinto il Bando di Concorso per la Notte Bianca Fiorentina e ha curato l’allestimento del Ponte Vecchio.
– Hair Stylist Chiara Bonacina, 25 anni, di Bergamo, figlia d’arte, visto che la mamma ha un salone di parrucchiera, ma lei sogna di uscire dalla provincia. Ha frequentato l’Istituto professionale per acconciatori di Bergamo e ha conseguito la qualifica di hair stylist all’Accademia nazionale acconciature.
– Modella Olga Shuldyk, 18enne rumena, vive a Roma con la mamma dopo aver vissuto per cinque anni senza di lei con la nonna nel suo paese d’origine. Ha iniziato a fare la modella a 15 anni e ha già raccolto molte esperienze.
– Make-up artist Lucia Orazi, 28 anni, nata in Germania ma trasferitasi a Fano con i genitori. Make-up artist e hair stylist free lance, alterna le sue passioni all’impegno nell’albergo di famiglia. ma quando non ha lavoro si occupa dell’albergo di famiglia. Ha studiato Conservazione e Restauro dei beni culturali e si è diplomata make-up artist
Fashion Style – Squadra Turchese
Per la squadra Turchese:
– Fashion Designer Chiara Mazzetti di Pietralata, 25 anni da Roma, quarta di 9 figli, che dopo la maturità Classica ha frequentato una serie di corsi di moda, di sartoria (anche finanziati dalla Regione Lazio) e di ricamo e ha esperienza come sarta, modellista e aiuto costumista nel settore cinematografico.
– Hair Stylist Dario De Angelis, ha 23 anni viene da Napoli, è sposato e ha un figlio di un anno. A 14 anni cerca fortuna a Milano e inizia a lavorare in un salone, mantenendosi da solo. Per motivi di famiglia è dovuto tornare a Napoli ma ha aperto un suo salone in una delle zone più in della città.
– Modella Gemma Surgo, 22enne di Bari, studentessa in moda, che ha iniziato la carriera di modella a 12 anni, alla morte del padre. A 13 anni ha lasciato la famiglia per entrare in un’agenzia di Milano, dove ha vissuto da sola. Ha lasciato per dedicarsi al liceo. Ora è pronta a ricominciare.
– Make-up Artist Enrico Piccione, 28enne di Milano, consegue un Diploma Professionale in acconciatura maschile/femminile e si specializza in Make-up Artistico. Si definisce un Beauty-designer e look maker. E’ consulente di immagine e cura il look dei suoi clienti in ogni dettaglio, dall’abbigliamento al make-up, incluso il parrucco.
Fashion Style – Squadra Gialla
A comporre la Squadra Gialla:
– Fashion Designer Marthia Saracino, 25enne di Viterbo, vive a Milano dove ha conseguito una laurea Triennale in Fashion Design. Collabora da sei mesi in veste di fashion editing e di ufficio stampa con un magazine di moda e lusso. Ha partecipato a sfilate come vestiarista e make-up artist e ha collaborato all’organizzazione di eventi e mostre.
– l’Hair Stylist Valerio Adami, 25enne di Treviglio dallo stile un po’ Sex & The City. Inizia ad acconciare alla tenera età di 14 anni pettinando bambole, ha avuto esperienza nei backstage della moda e ora lavora in un salone aperto con la socia Antonella. E’ fidanzato da poco.
– Modella Benedetta Zoli, sensuale 26enne dalle forme sudamericane, vive a Forlì con la mamma. Fa la modella (epr lo più fotografica) da quanto ha finito il liceo e il suo sogno è quello di posare per Victoria’s Secret. Ha studiato sartoria e fotografia.
– Make-up Artist Valentina Riggio, 24 anni di Palermo, ma vive a Roma dove ha frequentato la scuola per truccatori di Ida Montanari oltre a una serie di workshop e specializzazioni. Sta ancora studiando e fa lavoretti ‘extra make-up’ per seguire la sua passione.
Composte le squadre non resta che iniziare a ‘giocare’: per la prima puntata, in onda lunedì 9 dicembre alle 21.10, bisogna soddisfare Emma Marrone.