Isola dei Famosi verso Sky o Mediaset?
L’isola dei famosi verso Sky o Mediaset?
Non solo gossip rosa in quest’estate 2012. Sotto l’ombrellone bollono rumors anche sulla prossima stagione tv in casa Rai 2. Parrebbe ufficiale che L’Isola dei Famosi debba levare tende, noci di cocco e appunto, famosi dal palinsesto della seconda rete Rai, ma qualcosa si sta muovendo per il futuro del format. Si vocifera di una sua migrazione in casa Sky (X Factor vi dice nulla?) o addirittura Mediaset. In caso il rumor venisse confermato, si tratterebbe di una versione più light del programma che andrebbe in onda senza avvalersi di uno studio (e quindi nemmeno di un conduttore?).
Forse si tratta di fantatelevisione, ma il rumor c’è, e si sente. Finora di certo si sa solo che il format è stato abbandonato da Rai 2 a causa dei costi eccessivi, nonostante le grandi soddisfazioni (in termini di ascolti) della scorsa edizione condotta magistralmente da Nicola Savino e Vladimir Luxuria, inviata in Honduras. E pensare che proprio Savino, al termine della sua trionfale edizione dell’Isola, si era detto pronto a mettersi al timone della prossima, in caso di rinnovo. Il conduttore, che aveva accettato l’arduo compito di sostituire Simona Ventura, aveva già qualche idea (tra il serio e il faceto) per il cast:
Se devo sognare per la prossima Isola dei Famosi punto in alto e, dal momento che sono molto “calciofilo” vorrei Ibrahimovich. E per puntare ancora più in alto dico anche Berlusconi! Anche se forse quest’accoppiata non è il massimo, visto che uno è il presidente dell’altro e gli porterebbe troppo rispetto!
Di un’edizione 10 dell’Isola si era parlato in casa Rai, e sempre i soliti rumors vogliono che si stesse pensando ad un reintegro di concorrenti non famosi. Come detto, l’eccessivo costo dell’operazione avrebbe fatto sfumare l’ipotesi isolana e la Rai si trova di nuovo orfana di un format vincente (solo che stavolta, a differenza di X Factor, era anche stato gestito bene in una perfetta alchimia tra conduttori e cast).
Ovviamente vi aggiorneremo sugli eventuali sviluppi di questa indiscrezione estiva, ma per ora, l’ipotesi di un passaggio del format a Sky risulta quantomeno gustosa. Anche perchè, se in Mediaset non saprei davvero a chi dare in mano il programma (o quantomeno non ci voglio pensare), non possiamo dimenticare che in casa Sky c’è una certa Simona Ventura…