Una grande famiglia 2 settima puntata del 28 novembre 2013: riassunto e foto
Chiara e Eaoul scoprono che Edoardo li spiava e questo provoca sospetti anche nel resto della famiglia. La resa dei conti è vicina.
Una grande famiglia – riassunto e foto settima puntata
Eleonora (Stefania Sandrelli) viene dimessa subito dall’ospedale, con le raccomandazione del suo medico a Ernesto (Gianni Cavina) di non farla affaticare e di risparmiarle grande emozioni. Anche Raoul (Giorgio Marchesi) è in ospedale, ma deve fare i conti con i malumori di Edoardo (Alessandro Gassman) e con il risentimento di suo padre, che forse lo ritiene in parte responsabile di quanto è accaduto.
Chiara (Stefania Rocca) è felice della sua nuova vita affianco a Raoul, anche se sente molto la mancanza dei suoi figli, in particolare quella di Tino (Filippo De Paulis) che Edoardo le tiene lontano in ogni modo. Per questo la donna chiede l’aiuto di Laura (Sonia Bergamasco), che le consiglia di avere pazienza.
Quest’ultima intanto cerca di stare vicina a Nicolò (Luca Peracino), che soffre per la separazione da Davide (Flavio Pistilli). Ma il ragazzo si è chiuso in se stesso, salvo poi essere lui stesso ad andare a cercare il conforto di sua madre.
Stefano (Primo Reggiani) è sempre più innamorato di Giovanna (Valeria Solarino), tanto da parlare di lei anche a sua madre. La ragazza però continua a tenerlo a distanza. Quando lui la invita a cena a casa sua, con la sua famiglia, lei decide di aprirsi e di raccontargli la sua triste storia d’amore che si è conclusa nel peggiore dei modi e che l’ha portata a doversi curare anche con psicofarmaci. Da tre mesi però sta bene, ma ha paura di impegnarsi in un’altra storia.
Valentina (Rosabell Laurenti), rendendosi conto di quanto soffra sua madre a stare lontana da lei e Tino, e capendo che suo padre cerca di mettere il fratellino contro la madre, prende la decisione di portare il piccolo di casa da Chiara e Raoul. Mamma e figli riescono così a passare un pomeriggio insieme, e Tino capisce che la sua mamma non ce l’ha con lui come invece suo padre voleva fargli credere.
Quando però Edoardo lo scopre reagisce male, con uno schiaffo in piena faccia a Valentina. Quest’ultima trova rifugio tra le braccia di Pierluigi (Pierpaolo Spollon) e fa l’amore con lui per la prima volta. Poi la ragazza prende la decisione di lasciare villa Rengoni e trasferirsi da sua madre e Raoul, avendo sempre più paura del padre.
La notizia della morte per suicidio del commissario De Lucia (Massimo Popolizio) diventa di dominio pubblico ed Edoardo è molto preoccupato, sia perché non sa se l’indagine sul suo sequestro è stata chiusa, sia perché non si trovano i 300 mila euro che lui ha pagato per far tacere il poliziotto. Quello che Edoardo non sa è che il commissario ha spedito quei soldi a Ernesto.
Ma Edoardo si tranquillizza quando il pm gli comunica che le indagini sono chiuse e quando suo padre gli dà le deleghe per occuparsi da solo dell’azienda. Ora potrà chiudere il suo debito coi misteriosi individui che lo ricattano, cedendo loro l’azienda e poi andando via dall’Italia. Lascerà la sua famiglia senza niente, ma almeno nessuno perderà la vita. La sua idea è quella di portare via con sé Tino.
Mentre Laura affronta l’udienza per l’annullamento del matrimonio, Raoul deve affrontare il giudice tutelare, che gli comunica di aver deciso l’adottabilità di Salvatore (Simone Abdel Gayed). Per questo dovrà essere lui a preparare il bambino. Per lui è un duro colpo, ma non ha alternative.
Leonardo (Cesare Bocci) accompagna Laura a cena dalla sua famiglia, ma poi le chiede di andare a casa con lui. La donna però gli comunica che non può, perché è molto religiosa e non accetta i rapporti prematrimoniali. L’uomo ci rimane malissimo.
Giovanna invece non si presenta a cena a casa Rengoni, pur essendo invitata, e va a bere in un pub dove conosce un ragazzo con il quale torna a casa e che bacia in auto. Proprio quando Stefano arriva, per chiederle spiegazioni per la sua assenza. Il ragazzo è fortemente deluso.
Nicoletta (Sarah Felberbaum) e Ruggero (Lino Guanciale) tornano con qualche giorno d’anticipo dal viaggio di nozze, perchè la ragazza si sentiva preoccupata per la famiglia, con un sesto senso non indifferente, scoprendo al loro ritorno che tutto sta andando a rotoli.
Se Ernesto ha deciso di non indagare più su Edoardo e di fidarsi di lui, Eleonora inizia invece ad avere dei sospetti: non solo sente Laura e Stefano che parlano del fratello e del fatto che facesse spiare Raoul e Chiara – mentendo quindi a tutti – ma trova le foto che l’uomo ha fatto fare a un investigatore privato. Cosa ha in mente suo figlio?
Una grande famiglia 2 foto settima puntata