Lutto Nazionale: come cambia la programmazione Rai e Mediaset
Rai 1 e Canale 5 modificano la propria programmazione soprattutto nel daytime: saltano L’Eredità e Avanti un altro!, spazio a La Vita in Diretta e Pomeriggio 5.
Oggi si celebra il Lutto Nazionale per le vittime dell’alluvione di Sardegna, che ha piegato la regione lunedì scorso. A seguito della decisione presa dal Consiglio dei Ministri, il daytime di Rai 1 e Canale 5 subisce diverse variazioni.
Su Rai 1 non vanno in onda La Prova del Cuoco, L’Eredità e Affari tuoi. A coprire il programma culinario della Clerici ci pensa Unomattina, che prosegue fino alle 13.30, così come La Vita in Diretta si allungherà fino al Tg1 delle 20.00, ma solo dopo aver lasciato spazio a Lo Zecchino d’Oro, in onda dalle 17.00 alle 18.50.
Attenzione anche a Tale e Quale Show che partirà già alle 20.30, al termine del Tg1. Stasera inoltre speciale raccolta fondi per le popolazioni sarde.
Anche Rai 2 modifica leggermente la sua offerta, cancellando lo sketch show LOL 🙂 alle 21.00.
Ed ecco come La Prova del Cuoco dà la notizia via Twitter.
Cari amici,oggi nn andremo in onda x la giornata di #luttonazionale xle vittime della #Sardegna.Ci stringiamo a loro con unforte abbraccio.
— La prova del cuoco (@Provadelcuoco) 22 Novembre 2013
Variazioni anche per Canale 5, che cambia la sua programmazione quotidiana: salta Uomini e Donne, sostituito da una replica de Le tre rose di Eva 2, così come non andrà in onda la consueta puntata di Avanti un altro!, che lascia invece spazio a un prolungamento di Pomeriggio 5, che accompagnerà il pubblico fino alle 20.00.
Non mancano, inoltre, approfondimenti sull’alluvione in Sardegna, che da martedì puntellano i palinsesti in una giornata che si incrocia con gli speciali per i 50 anni della morte di JF Kennedy.