Notti sul ghiaccio – Prime Time con TvBlog
Il primo eliminato della nuova edizione di Notti sul ghiaccio è, meritatamente, Daniele Interrante. Evidentemente questo non è un programma seguito dalle ragazzine e l’ex macho “troppo bello”, al suo secondo reality (terzo se contiamo Uomini e donne), non ha affascinato il pubblico come forse avrebbe sperato. Legnoso e poco musicale, abbastanza criticato dalla giuria,
Il primo eliminato della nuova edizione di Notti sul ghiaccio è, meritatamente, Daniele Interrante. Evidentemente questo non è un programma seguito dalle ragazzine e l’ex macho “troppo bello”, al suo secondo reality (terzo se contiamo Uomini e donne), non ha affascinato il pubblico come forse avrebbe sperato. Legnoso e poco musicale, abbastanza criticato dalla giuria, verso la fine del programma ha chiesto con molta naturalezza: “Ma io non sono simpatico?“. Evidentemente no, visto che gli è stato preferito anche l’anti-pattinaggio Daniel McVicar, l’attempatello Clarke di Beautiful.
La serata è trascorsa in modo abbastanza vivace durante le prime due ore, durante le quali si sono svolte le sfide dirette tra i concorrenti, poi la lentezza si è fatta sentire e la noia ha prevalso su tutto il resto.
Le coppie in gara sono di livello discreto, ma ad avere l’impatto migliore sul pubblico sono come sempre i giovani (Interrante a parte), soprattutto Ludovico Fremont (in coppia con Silvia Fontana) e Giulia Elettra Gorietti (con Federico Uslenghi). Tra loro due probabilmente ci sarà il vincitore di questa edizione di Notti sul ghiaccio.
Se volete leggere la lunga diretta della serata, cliccate su continua.
Eccoci per seguire insieme la primissima puntata della seconda edizione di Notti sul ghiaccio per il nostro Prime Time con TvBlog.
Per tutti coloro che hanno deciso di vedere la puntata con noi, l’idea è quella di dare dei voti alle coppie che si esibiscono e di decretare, dopo le esibizioni iniziali, una coppia migliore secondo i lettori di TvBlog. Partecipate numerosi e date le vostre preferenze, mi raccomando!
Ore 21.20. Si inizia puntalissimi, come annunciato. Scenografia stupenda e suggestiva.
Entrano subito le 12 coppie in gara (le elencherò via via che iniziano le esibizioni). Qualcuno dimostra molta dimestichezza coi pattini, mentre qualcun altro sembra subito più impacciato. Milly spiega che hanno avuto solo una decina di giorni per allenarsi sui pattini.
Ore 21.24. Non si perde tempo e si inizia subito la gara, ma non prima di aver presentato la giuria: Alessandro De Leonardis ed Evelina Cristillin fanno parte della giuria tecnica, mentre Alba Parietti e Fabio Canino compongono la giuria “dello spettacolo”. Presidente della serata, il ballerino Joaquin Cortez.
Ore 21.28. La gara si svolgerà a scontri diretti. Prime coppie a scendere in campo: Patrizio Oliva e Vanessa Giunchi contro Daniel McVicar e Virginia De Agostini.
Tengo conto del fatto che probabilmente è partito da 0, ma Oliva è veramente inguardabile. Giustamente la sua partner ha puntato sulla musica allegra per “distrarre” il pubblico dall’incapacità del campione di box. 4 per lui.
McVicar parla italiano discretamente. Simpatiche le prove e i tentativi di approccio della pattinatrice, che ha chiesto subito a “Clarke” se fosse sposato. Sui pattini l’attore ha una buona mimica, ma in quanto al pattinaggio… E’ però riuscito a non far cadere la partner. 5 per la buona volontà.
La giuria esprime le proprie preferenze: 5 a 0 per Patrizio Oliva e Vanessa Giunchi, che vince la sfida contro Daniel McVicar e Virginia De Agostini.
Ore 21.47. Si torna in onda dopo la pubblicità. Seconda sfida: Adriana Volpe e Igor Di Gregorio contro Isolde Kostner e Lorenzo Magri.
La Volpe durante le prove si mostra particolarmente sensibile al fascino del partner, tanto che ha pattinato anche con la febbre. Impacciata e legnosetta nell’esibizione, ma tutto sommato guardabile, soprattutto perché la coreografia non era affatto facile se teniamo conto che è la prima puntata. Un 6 (risicato) lo merita.
La Kostner “massiccia” della discesa libera è solo un ricordo. La neomamma è a proprio agio sui pattini e seppure si mostri particolarmente agitata è molto fluida…a parte nell’angelo. Un 6 e mezzo ci sta tutto.
La giuria premia 3 a 2 Isolde Kostner e Lorenzo Magri, che batte (di poco) Adriana Volpe e Igor Di Gregorio.
Ore 22.01. Terza sfida della serata: Daniele Interrante ed Elisabetta Besozzi contro Brando Giorgi e Marta Grimaldi.
Dal fisicato Interrante mi aspettavo qualcosa di più, invece sembra quasi che stia facendo aerobica anziché pattinare. Non merita più di 5.
Le prove di Giorgi non sembrano promettere bene, tante sono le volte che lui aveva il sedere (o la faccia) sul ghiaccio. In pista però è molto musicale e riesce senza problemi a far volare la partner. Bravo, il migliore degli uomini fino ad ora. Merita un 7.
La giuria non poteva che preferire Brando Giorgi e Marta Grimaldi, che vincono 4 a 1 (un 1 di incoraggiamento) su Daniele Interrante ed Elisabetta Besozzi.
Ore 22.16. Quarta sfida: Tosca D’Aquino e Fabrizio Pedrazzini contro Federica Ridolfi e Andrea Vaturi.
Tosca è molto energica e coreografica, ma col pattinaggio ha delle evidenti difficoltà se non viene trascinata dal partner. Non merita purtroppo più di 5 e mezzo, anche per il capitombolo finale.
Considerazione personale: la Ridolfi struccata e vestita sportiva è proprio bella. Il suo rapporto col ghiaccio nelle prove non è stato dei migliori. L’esibizione è bruttina, volteggi a parte il cui merito però va al maestro. Nemmeno lei raggiunge la sufficienza…merita un 5 e mezzo.
Per 3 a 2, la giuria dà la vittoria a Tosca D’Aquino e Fabrizio Pedrazzini ai danni di Federica Ridolfi e Andrea Vaturi.
Ore 22.35. Quinta sfida della serata: Ludovico Fremont e Silvia Fontana contro Timothy Snell e Veronica Koci.
Ludovico è, a detta della maestra, “gasatissimo” e tantissime volte ha travolto e fatto cadere Silvia nelle prove. Vivace e divertente l’esibizione, bravi entrambi, meritano senza dubbio un 8.
Nelle prove Snell è un vero disastro, ma fortunatamente ha una buona sintonia con la compagna. In pista è “didattico”, svolge il compitino, ma non male. 6 e mezzo per lui, che ha avuto la sfortuna di scontrarsi contro quel portento di Fremont.
Vincono ovviamente Ludovico Fremont e Silvia Fontana.
Ore 22.48. Ultima sfida quella tra Giulia Elettra Gorietti e Federico Uslenghi contro Eleonora Pedron e Federico Finazzi.
Il duro Uslenghi tratta male la bella Giulia durante le prove, ma evidentemente è un ottimo modo per ottenere dei risultati perché la Gorietti in pista è veramente graziosissima, pur non essendo dotata di un’ottima tecnica. Un 7 lo meritano senza dubbio.
Darei un 10 alla coppia Pedron-Finazzi solo per la pettinatura di lui. L’esibizione è carina ed Eleonora è abbastanza sciolta. Un 6 e mezzo per loro.
Vincono Giulia Elettra Gorietti e Federico Uslenghi 4 a 1.
Ore 23.05. Ricapitoliamo. Passano il primo turno e vanno direttamente alla seconda puntata: Patrizio Oliva e Vanessa Giunchi , Isolde Kostner e Lorenzo Magri, Brando Giorgi e Marta Grimaldi, Tosca D’Aquino e Fabrizio Pedrazzini, Ludovico Fremont e Silvia Fontana , Giulia Elettra Gorietti e Federico Uslenghi. Le restanti coppie avranno un’ulteriore sfida da sostenere e iniziano a scaldarsi nuovamente.
Inizia una sorta di candid-camera ai danni della Pedron ed Emilio Fede si presenta in studio. Un momento di bassissima televisione…
Ore 23.14. Inizia la fase di spareggio e stavolta a decidere i 3 che passeranno alla seconda puntata sarà il pubblico con il televoto. Non ci sono più sfide, ma solamente esibizioni singole. Il primo ad entrare in scena è Daniel McVicar, abbastanza scarso. Segue Timothy Snell, che conferma di essere un discreto pattinatore. E’ la volta di Eleonora Pedron, meno brava che nel precedente ballo e con sederata finale. Tocca poi ad Adriana Volpe, non pessima, ma dopo averli visti tutti non è sicuramente una dei più bravi. Penultima esibizione quella di Daniele Interrante, che inizia seduto…e poteva rimanerci perché sembra un pattinatore della domenica pomeriggio. Chiude il cerchio Federica Ridolfi, mediocre.
Ore 23.38. Si apre il televoto; tra poco scopriremo quali sono le altre 3 coppie che passano direttamente alla seconda puntata.
Le coppie preferite dai telespettatori sono quelle formate da Eleonora Pedron e Federico Finazzi, Federica Ridolfi e Andrea Vaturi e…pubblicità.
Si torna dalla pubblicità e viene annunciata la terza coppia qualificata, che è quella formata da Adriana Volpe e Igor Di Gregorio. E Timothy? Che scandalo…
Ore 23.55. Si apre la terza ed ultima (spero) fase, quella che decreterà il primo eliminato di questa edizione di Notti sul ghiaccio. Non prima di aver presentato degli esercizi che la settimana prossima i concorrenti dovranno ripetere/inserire nel programma.
Ripartono le esibizioni delle 3 coppie rimaste. Qgnuna di loro ripropone un programma fatto precedentemente.
Ore 0.10. E’ il momento degli ultimi “appelli” al pubblico, poi si chiude il televoto ed ecco l’annuncio (ce l’hanno fatto sudare): il primo eliminato di Notti sul ghiaccio è DANIELE INTERRANTE.
La perla della serata. Daniele Interrante chiede “Ma io non sono simpatico? Non ho capito…“