Mission su Rai 1 con Michele Cucuzza e Rula Jebreal (Anteprima TvBlog)
Novità sul fronte conduzione per il docu-reality umanitario di Rai1 ideato da Antonio Azzalini e Tullio Camiglieri.
Sembra essersi dissipata completamente la nebbia che ha avvolto in questi mesi il ruolo di conduttore del docu-reality umanitario della prima rete della televisione pubblica Mission , Il mondo che il mondo non vuol vedere (molto bello il claim). Il programma, al centro di vivaci polemiche, andrà in onda per due puntate mercoledì 4 e giovedì 12 dicembre, dal centro di produzione Rai di via Verdi a Torino, sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo. Nelle scorse settimane proprio noi di TvBlog vi avevamo dato conto delle indiscrezioni che volevano al timone di questa controversa trasmissione il conduttore dell’Arena Massimo Giletti, ma cosi non sarà.
Il conduttore piemontese non se la sarebbe sentita di accettare il ruolo di conduttore di Mission, anche Marco Liorni avrebbe declinato l’invito e dopo tutti questi tentennamenti si è quindi giunti alla decisione di affidare la conduzione della trasmissione proprio a chi, per primo, ha preso parte a questo progetto, nell’estate del 2012, partendo per l’Africa.
Ci riferiamo a Michele Cucuzza, che con Barbara De Rossi, è stato il primo personaggio conosciuto ad aver aderito all’iniziativa e ad avere vestito i panni dei cooperanti che tutti i giorni lavorano in quei luoghi per aiutare le povere popolazioni stremate dalla fame, dalle malattie e dalle guerre. Cucuzza non sarà solo e al suo fianco ci sarà una vecchia conoscenza della nostra televisione, parliamo della giornalista e scrittrice israeliana, naturalizzata italiana, Rula Jebreal.
Rula ce la ricordiamo al fianco di Michele Santoro nel 2006 nella prima edizione di Anno Zero e prima ancora conduttrice della rubrica di La7 Omnibus, in alternanza con Antonello Piroso. L’appuntamento per vedere finalmente in onda questa trasmissione ideata da Antonio Azzalini e Tullio Camiglieri di cui si è parlato così tanto prima ancora di vederla è dunque per inizio dicembre su Rai1, dopo di che se ne potrà finalmente parlare a ragion veduta, televisivamente parlando.