Una grande famiglia 2 sesta puntata del 21 novembre 2013: riassunto e foto
Chiara rivela a Raoul di essere incinta, mentre la famiglia Rengoni sembra schierarsi con Edaordo. Quest’ultimo, intanto, trama contro l’azienda.
Una grande famiglia – riassunto e foto sesta puntata
Chiara (Stefania Rocca) ha lasciato villa Rengoni e ha trascorso la notte da Raoul (Giorgio Marchesi). I due, la mattina seguente, mettono al corrente il piccolo Salvatore (Simone Abdel Gayed) di quanto sta accadendo, mentre Edoardo (Alessandro Gassman) dà la notizia della separazione ai familiari, rivelando la relazione della moglie con il fratello e chiedendo ai suoi di starne fuori. Poi l’uomo comunica la notizia anche ai figli, cercando di far ricadere tutte le colpe su Chiara.
Quest’ultima intanto rivela a Raoul di essere incinta e lui è al settimo cielo. I due festeggiano, anche se Chiara si rende conto che le cose non saranno semplici, soprattutto per i suoi figli. La donna rivela al compagno che Edoardo è a conoscenza della sua gravidanza e voleva tenergliela nascosta, Raoul va su tutte le furie e va in fabbrica a discutere con il fratello. Finisce per prenderlo a pugni, quando Edoardo dice che renderà a lui e Chiara la vita impossible, e a separarli interviene il padre.
Per la famiglia Rengoni è un duro colpo, ma soprattutto per Tino (Filippo De Paulis) e Valentina (Rosabell Laurenti). Quest’ultima cerca conforto tra le braccia dl fidanzato, ma poi decide di incontrare sua madre, che le rivela di essere incinta. Valentina continua ad essere dalla parte della madre, che le promette che non l’abbandonerà mai.
Stefano (Primo Reggiani) è sempre più preso da Giovanna (Valeria Solarino), ma lei dopo la notte trascorsa insieme sembra tenerlo alla larga. Scopriamo che la ragazza frequenta uno psicologo e che ha problemi a rapportarsi con l’altro sesso, probabilmente per un dolore del passato. Stefano però non vuole mollare, perchè la ragazza potrebbe essere quella giusta per lui. Queste sofferenze d’amore lo aiutano però a comprendere meglio cosa ha vissuto Raoul e a non lasciarlo solo in un momento così difficile.
Raoul trova conforto anche in Laura (Sonia Bergamasco), sempre al suo fianco, e la donna è sempre più coinvolta con Leonardo (Cesare Bocci), che la corteggia.
Chiara capisce che Edoardo vuole tenere i figli lontani da lei, soprattutto Tino e cerca di risolvere la situazione andando a parlare anche con Ernesto (Gianni Cavina), che è però molto deluso dalla nuora alla quale aveva dato sempre il suo sostegno. L’uomo, questa volta, sembra essere dalla parte di Edoardo. E fa male, perché il figlio gli presenta un piano aziendale che potrebbe segnare la rovina della azienda di famiglia e lui non sembra rendersene conto.
Diego (Adriano Battistoni), intanto, tradisce Edoardo, rivelando agli uomini che lo tengono in pugno che il commissario De Lucia (Massimo Popolizio) li ricatta. Quello che nessuno però ancora sa è che la moglie del commissario è morta di cancro e lui per la disperazione si è sparato con la pistola d’ordinanza.
Nicolò (Luca Peracino)scopre che Davide (Flavio Pistilli) frequenta un sito di incontri per gay e che lo ha traduto ripetutamente. Per questo lo lascia e tornare a stare a villa Rengoni.
Intanto Eleonora, che per giorni non ha voluto parlare con Raoul, senza dire niente a nessuno decide di andare a parlare con Chiara, chiedendole di tornare a casa e di non distruggere la loro famiglia. Ma la nuora e suo figlio le comunicano che Chiara è incinta, e lei reagisce malissimo. Torna a villa Rengoni, dove tutti i familiari l’attendevano con ansia, e dà a tutti la notizia della gravidanza di Chiara, poi sviene per un malore.
Viene chiamata un’ambulanza, e ad accompagnare Eleonora in ospedale va Ernesto, che prega di non perdere sua moglie.
Una grande famiglia 2 foto sesta puntata