Home L'Isola dei Famosi Le regine della tv… ancora divise dai reality

Le regine della tv… ancora divise dai reality

Altro che crisi dei reality. Le reginette della tv sono più competitive che mai per accaparrarsi la conduzione dei grandi classici del settore (di ritorno nei prossimi palinsesti). E’ ormai semi-ufficiale che La Fattoria, data per dispersa come la sua conduttrice, tornerà sui nostri schermi da fine marzo/ inizi aprile. Il reality light di Barbarona

16 Febbraio 2007 12:02

ventura d'urso leofreddi d'eusanioAltro che crisi dei reality. Le reginette della tv sono più competitive che mai per accaparrarsi la conduzione dei grandi classici del settore (di ritorno nei prossimi palinsesti). E’ ormai semi-ufficiale che La Fattoria, data per dispersa come la sua conduttrice, tornerà sui nostri schermi da fine marzo/ inizi aprile.
Il reality light di Barbarona D’Urso, stando alle anticipazioni diffuse da Opinione.it, dovrebbe essere prodotto nelle campagne laziali ed ospitare numerose starlette e personaggi del mondo dello spettacolo. Si è passati dall’ipotesi Argentina al Sudafrica sino alle zone centroamericane e poi si è optato per il territorio nazionale e le sue numerose tradizioni legate alla lavorazione della terra. La decisione di produrre il reality in Italia ha aperto diverse ipotesi di realizzazione: tutte le principali tenute agricole del centro-sud sono state passate al setaccio dalla produzione e dai location manager della Endemol-Italia.
Sono state contattate, nelle ultime settimane, circa 60 fattorie con numerosi sopralluoghi, principalmente in Sicilia, Puglia e Lazio. L’agro romano è quello più accreditato, poichè si è trovata una fattoria su più livelli con un grande appezzamento di terra ideale per le riprese, tutta l’area circostante possiede zone mantenute segrete dalla produzione. In più, la Endemol-Italia, produttrice del reality show, crede che la nuova location possa favorire l’interazione con lo studio di Cinecittà e valorizzare le novità del programma, mentre le tradizioni agricole laziali si sposeranno alla perfezione con i personaggi: contadini e famosi del 2007 (per saperne di più, un precedente post sull’argomento).
Gli autori stanno apportando delle modifiche per rendere il format ancor più accattivante e intrigante, in particolare per donne e bambini.
Sono voci dell’ultim’ora, infatti, quelle che vedrebbero scontrarsi la Fattoria al martedì con Gli inventori di Simona Ventura. Chi l’avrebbe mai detto che la conduttrice autoesiliatasi dall‘Isola dei Famosi avrebbe sfidato un reality vip con un varietà di altri tempi? Fatto sta che SuperSimo è ancora molto legata alla sua creatura e confida fortemente nel riposo del format per un anno, in attesa di un suo eventuale ritorno.
Stando alle parole di Paolo Martini, giornalista prodigo di scoop che scrive per La Stampa e cura una rubrica su Chi, gira voce che la Ventura sprizzi gioia da tutti i pori dopo aver saputo del flop di Donne in prime time (che l’ipotetica erede del format a lei caro non la convinca troppo o, ancor peggio, non sia mai stata nelle sue grazie?).
Sulla prossima edizione dell’Isola incombe una acerrima sfida senza esclusione di colpi. Se tornerà in autunno, dicono che potrebbe vedere protagonisti anche dei non famosi, must diffuso di questi tempi. Ma la stessa Leofreddi ne deve fare ancora di strada per aggiudicarsene la conduzione, dato che piuttosto quotata ai piani alti di Raidue è la rediviva Alda D’Eusanio, assistita da tre potenti davvero influenti come Marano, Lele Mora e lo stesso Gori di Magnolia, produttrice del reality di successo targato Raidue.
Riusciremo a sopravvivere all’ennesima guerra dei realities?

L'Isola dei FamosiSimona Ventura