La prima serie tv su All Music: Edgemont
Debutta stasera (in prima serata alle 21) su All Music una nuova serie tv, la prima in assoluta sul canale musicale del Gruppo L’Espresso, che fa parte di una ampia strategia di restyling della rete. Stiamo parlando di Edgemont, un teen drama di produzione canadese che, stando alle premesse, dovrebbe affiancare ai classici aspetti da
Debutta stasera (in prima serata alle 21) su All Music una nuova serie tv, la prima in assoluta sul canale musicale del Gruppo L’Espresso, che fa parte di una ampia strategia di restyling della rete.
Stiamo parlando di Edgemont, un teen drama di produzione canadese che, stando alle premesse, dovrebbe affiancare ai classici aspetti da soap una maggiore attenzione a tematiche attuali e controverse come il razzismo, la droga, l’omosessualità e la discriminazione.
Edgemont è ambientata nella più classica delle High School (questa volta canadese) nella località immaginaria di Edgemont, appunto, nei pressi di Vancouver.
Sono 5 le stagioni che compongono il telefilm per un totale di 70 episodi e non è prevista la produzione di nuove stagioni, l’ultimo è andato in onda il 21 luglio del 2005 su CBC (la tv pubblica canadese).
Non si tratta quindi di qualcosa di “nuovissimo”, l’episodio che andrà in onda stasera è stato trasmesso per la prima volta nel lontano 2001, come non sembra esattamente originale la trama aldilà dei comunicati trionfalisti riportati sulle testate del Gruppo L’Espresso che lo definiscono “cult”.
La serie ha avuto un ottimo riscontro specialmente in Francia, dove ha battuto i dati d’ascolto di Friends, ma aldilà di una riproposizione su uno dei canali secondari dell’offerta pay di FOX non si può certo dire che abbia fatto faville in America.
Nel cast, come ovvio, tanti bei ragazzi e ragazze e un paio di volti noti anche in Italia. Prima fra tutte Kristin Kreuk, Lana Lang in Smallville, e Grace Park, Sharon di Battlestar Galactica.
Questo è il sito ufficiale delle serie, a dire il vero già in evidente stato di abbandono, dopo il salto invece le due gallery fotografiche di Kristin Kreuk e Grace Park.
Grace Park