Grande Fratello 7 – Esce Michele Morsuillo
Il reality dei casi umani, delle panterone russe, trevigiane o spagnole, degli sconosciuti che poi tanto sconosciuti non sono, il Grande Fratello 7, è arrivato alla quarta puntata: una puntata questa che, stando alle dichiarazioni della vigilia date attraverso le varie agenzie di stampa, doveva essere ricca di sorprese e almeno da questo punto di
Il reality dei casi umani, delle panterone russe, trevigiane o spagnole, degli sconosciuti che poi tanto sconosciuti non sono, il Grande Fratello 7, è arrivato alla quarta puntata: una puntata questa che, stando alle dichiarazioni della vigilia date attraverso le varie agenzie di stampa, doveva essere ricca di sorprese e almeno da questo punto di vista fino ad ora non ha deluso le attese. Innanzitutto, il verdetto: il dilemma che attanagliava (?!?) gli italiani è stato finalmente svelato: ad uscire dalla Casa di Cinecittà è stato Michele.
Ma veniamo in dettaglio a quanto accaduto stasera.
Alessia Rottenmeier Marcuzzi ha presentato la prima novità: una sfida tra i due gruppi: i Discaricati hanno dovuto lottare contro gli abitanti della Reggia per ottenere il diritto di godere dei privilegi della grande Casa. Innanzitutto si sono trovati tutti (ma proprio tutti) in Discarica, teatro della grande battaglia: dopo i rituali baci e abbracci (ma non dovevano essere rivali??? MAH!) è partita la tenzone.
Si trattava di un tiro alla fune “moderno” solo con le donne della Casa e della Discarica; al via, dopo sforzi sovrumani manco fossero in miniera, le amazzoni del GF7 si sono lanciate con foga e la vittoria è andata nettamente per KO tecnico alla squadra formata dalle Discaricate Dominic, Melita e Mirela. Per effetto di tale vittoria i Discaricati hanno avuto la gioia di poter tornare a popolare la Reggia.
Il caso umano Michele ha avuto il suo momento di celebrità solitaria con l’usuale filmato strappalacrime in cui venivano mostrati i parenti, in questo caso la nonna, mentre gli altri concorrenti erano a fare baldoria nella Casa tutti assieme. Pianti di rito, oggetti che ricordavano delle persone “che non era il caso di nominare”… Insomma, ingredienti tipici dei reality a volte stucchevoli e francamente un pò superati.
Una “punizione” per gli sconfitti singolare: potranno restare nella Casa e gioire di tutti i comfort che la stessa fornisce ma, non appena la sera suonerà una sirena, dovranno scendere in Discarica e andare a dormire laggiù, in una sorta di favola di Cenerentola…Ma con la presenza anche di Cenerentoli uomini!
Come dimenticare Alfredo? Anche lui doveva necessariamente essere omaggiato dal Grande Fratello ed ecco che dopo il “minchia” di rito, in Confessionale gli sono stati mostrati fior e fior di dolci che sarebbero diventati suoi se fosse riuscito a baciare sulla bocca Guendalina, Simona e Francesca. Il focosissimo siculo in poco meno di 30 secondi ha vinto la prova posando le proprie labbra a tradimento sulle malcapitate.; nessuno si è risentito, visto che per questo sacrificio, tutti hanno potuto godere delle delizie dolciarie della Trinacria.
Brutta sorpresa prima dell’eliminazione: Alessia ha annunciato che colui che resterà nella Casa dovrà nominare un componente che ha vissuto con lui nella Discarica e il per così dire prescelto, andrà direttamente al televoto rischiando di uscire la prossima settimana. Una doccia fredda inaspettata, considerato che il gruppo era tra i più affiatati.
Alle 22:11 precise si è chiuso il televoto. L’annuncio canonico esclamava che il concorrente che sarebbe uscito stasera stessa dalla Casa era Michele Morsuillo! E’ toccato quindi ad Alfredo nominare un suo amico da mandare in ballottaggio la prossima puntata.
Il risultato combacia anche con il nostro sondaggio in cui il 60% dei lettori decretava l’uscita per il toscano.
Il siciliano ha nominato la spagnola Dominic con la motivazione che non è andata d’accordo con nessuno degli abitanti e così è stata lei la prima candidata all’uscita: la cosa peggiore è stata che ha dovuto dirlo direttamente in faccia alla malcapitata con conseguenze non certo piacevoli.
Inoltre i Discaricati hanno potuto evitare di fare le nomination.
La prova della settimana era una serie di domande sugli abitanti della Discarica e il tutto doveva avvenire mentre il concorrente che doveva rispondere girava vorticosamente legato ad una sorta di ruota della fortuna, mentre l’altro doveva mimare. La prova è stata ampiamente superata.
Abbiamo anche avuto l’ennesimo ingresso di due nuovi concorrenti: trattavasi di Sonja, inglese di origine indiana, e Massimo, ingegnere 40enne romano: il modo in cui sono entrati è quantomeno bizzarro. Dovranno infatti per tutta la settimana fingersi fidanzati agli occhi degli altri coinquilini.
La nomination di stasera dava quali candidati Simona e Francesco (oltre a Dominic nominata d’ufficio da Alfredo) ma incredibilmente la migliore della prova è risultata proprio Simona e quindi sono rimasti in gara solo Francesco e Dominic.