Franca Leosini torna con le sue Storie maledette: da domani, sabato 7 luglio, su Rai 3
La dodicesima edizione di Storie maledette, il programma ideato e condotto da Franca Leosini, al via sabato 7 luglio 2012
Sarà la vicenda dell’omicidio di Christian Cavalletti ad aprire la nuova serie di Storie maledette, al via da domani, sabato 7 luglio, alle 23.30 su Rai 3. Il programma ideato, scritto e condotto da Franca Leosini, giunto alla dodicesima edizione, è ormai un vero e proprio cult tra gli appassionati del genere, e un appuntamento fisso per la seconda serata della terza rete.
La messa in onda era inizialmente prevista per questa primavera, poi la trasmissione è stata rinviata di qualche settimana. La scelta di spostarsi a luglio – ha spiegato la conduttrice –
“è stata voluta perché si tratta di uno spazio in cui solitamente nei palinsesti televisivi non vengono proposte novità importanti. Rai 3 in questo senso vuole offrire una programmazione di qualità e spessore anche e soprattutto di estate”.
Storie maledette, come detto, nella prima puntata tratterà dell’omicidio di Christian Cavalletti, avvenuto il 30 novembre 2006, per il quale sono stati arrestati l’ex moglie Francesca Brandoli (condannata all’ergastolo) e l’amante Davide Ravarelli. Una storia a tinte fosche, sulla quale si innesta – però – un colpo di scena, visto che nel 2011 la Brandoli si è sposata in carcere con Luca Zambelli, a sua volta condannato per uxoricidio.
Foto | © TM News
Ancora una volta, dunque, giallo, noir e rosa si mischiano in Storie maledette, che non di rado ha regalato ai fan della Leosini delle vere e proprie perle, come quando – nella puntata dedicata alla storia di Soter Mulè e al bondage – la conduttrice chiese al protagonista:
Legare una persona come una salsiccia cosa ha a che fare col sesso?
nonostante lei stessa a Tv Talk nella puntata del 21 gennaio 2012 avesse candidamente confessato:
Mi sono letta tomi interi sul bondage, una materia anche interessante.