Sandra Oh testimonial (e telespettatrice) per due spot di Sky Italia
Sandra Oh è testimonial di Sky in due spot in onda in questi giorni in tv per promuovere due servizi. In uno è seduta sul divano di casa di una coppia uscita ad una festa, in un altro prende l’autobus e chiacchiera con una ragazza
Sandra Oh, prima di salutare i fan di “Grey’s anatomy”, che lascerà alla fine della decima stagione, ha deciso di scherzare sul proprio lavoro e sulla passione dei telespettatori per il medical drama della Abc diventando protagonista della campagna promozionale voluta da Sky per promuovere i servizi di MySky e Sky On Demand.
I due spot, in onda da un paio di settimane, sono stati realizzati da M&C Saatchi per la pay tv che, tra le serie più popolari che trasmette, ha proprio “Grey’s anatomy” (in onda su Foxlife). Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, creative partner dell’agenzia, hanno spiegato così il motivo per cui hanno scelto l’attrice come testimonial dei nuovi spot:
“Sandra oltre ad essere davvero catalizzante, è l’attrice più adatta per raccontare le serie Tv di Sky. Abbiamo scelto di lavorare con la casa di produzione HSI a Los Angeles insieme al regista Ryan Ebner, che ha saputo dare al lavoro lo stesso linguaggio e stile cinematografico delle serie Tv, molto amate dagli italiani”.
Con un taglio veloce e dialoghi diretti, i due spot hanno come protagonista la Oh nei panni di sè stessa nonchè di un utente Sky “vip”. Sottolineando come la pay tv sia sempre più disponibile alle esigenze del suo pubblico, in uno spot l’attrice si fa trovare con tanto di pigiama e pop corn a casa di una coppia, di rientro da una serata ad una festa. I due si sono persi la puntata di “Grey’s anatomy”, ma Sandra Oh ricorda loro che con MySky possono registrare l’episodio, usando anche il tasto pausa per soddisfare anche chi proprio non può resistere dal fare altro durante la trasmissione.
Il secondo spot, invece, vede Sandra Oh salire su un autobus dove si trova una ragazza che sta tornando a casa dopo il lavoro. La ragazza, che inizialmente non si accorge di parlare con una delle protagoniste delle sue serie preferite, accetta il consiglio dell’attrice quando scopre che con Sky On Demand può rivedere le puntate quando vuole, riuscendo così, magari, ad uscire con il ragazzo che le si siede vicino.
Complice la scelta di Sabrina Duranti come doppiatrice della Oh (è la stessa voce di Cristina), questi due spot riescono a divertire il pubblico più affezionato alle serie tv facendo conoscere ad un pubblico vasto due prodotti. Al di là della riuscita degli spot, la Oh si dimostra ancora una volta una delle attrici più amate di “Grey’s anatomy”, su cui puntare per avere l’effetto desiderato in un spot semplice ma diretto. La sua uscita di scena dal medical drama non si tratta quindi di qualcosa di facile da gestire, nè per gli autori nè per i telespettatori.