Giallo Zafferano sbarca su FoxLife, dal lunedì al venerdì con Sonia Peronaci
Quindici minuti al giorno per una nuova ricetta di Sonia Peronaci, da Giallo Zafferano con furore.
Dal web alla tv: il blog Giallo Zafferano conquista il piccolo schermo e debutta oggi, lunedì 4 novembre, alle 18.50 su FoxLife con una striscia quotidiana di 15 minuti dedicata a una ricetta semplice o quantomeno replicabile a casa. In fondo questa è la filosofia di Giallo Zafferano, che con le sue video-ricette è stato tra i pionieri dei tutorial ai fornelli e ha capitalizzato nel tempo un notevole bagaglio di credibilità.
Giallo Zafferano è ormai un marchio riconosciuto, potremmo dire un’azienda, FoxLife ha pensato bene di scritturarlo per il suo palinsesto, offrendo al blog uno spazio tv per raggiungere anche quanti hanno magari meno dimestichezza col web.
Ma Giallo Zafferano ha un ‘suo volto’: parliamo di Sonia Peronaci, cuoca e fondatrice del sito, ora alla guida di una redazione di una quindicina di persone che pubblicano contenuti in italiano e in spagnolo. Per Sonia non è la prima volta in tv, visto che ha già avuto un suo spazio la scorsa stagione con Buongiorno Cielo, il programma mattutino di Paola Saluzzi su Cielo, e a La7, oltre ad aver collaborato con diversi settimanali e portali femminili, da Vanity Fair a Donna Moderna. E’ la prima volta, però, che è protagonista, con il suo marchio, di uno spazio ‘monotematico’ e si prepara a consolidare la sua fama a mezzo satellite.
Penserete che di dispensatori di ricette in tv ce ne sono già molte, dalla Parodi alla Gelisio, dalla Clerici (per interposto chef) ad Anna Moroni, dal senza contare quelli di importazione, come Nigella Lawson o Gordon Ramsay: beh, vale sempre la pena dare un’occhiata alle ricette altrui. Per questa settimana la Peronaci ha in serbo Due Carbonare, il tacchino tonnato, la tatin salata, la crumb cake e il branzino in crosta di sale. Se la cosa vi incuriosisce Sonia Peronaci vi aspetta In Cucina con Giallo Zafferano, dal lunedì al venerdì alle 18.50 su FoxLife (Sky, 113).