Una grande famiglia 2 terza puntata del 31 ottobre 2013: riassunto e foto
Edoardo è sempre più nei guai, mentre Chiara ha finalmente scelto Raoul e gli vuole dire del bambino. Un incidente stradale però glielo impedisce.
Una grande famiglia 2 – riassunto e foto terza puntata
È il compleanno del piccolo Tino (Filippo De Paulis) e tutti in famiglia si preparano per festeggiarlo. Ma è anche il giorno del ritorno al comando dell’azienda di Edoardo (Alessandro Gassman), che saluta i dipendenti circondato dai familiari. Ma alla Rengoni c’è anche il commissario De Lucia (Massimo Popolizio), deciso a portare avanti le sue indagini e ancora molto sospettoso sul ritorno a casa di Edoardo.
Quello stesso giorno il commissario torna anche a villa Rengoni, per interrogare Eleonora (Stefania Sandrelli) e sentire la sua versione dei fatti sul rapimento del figlio. E nei giorni a seguire parla anche con Raoul (Giorgio Marchesi). Inoltre sembra aver scoperto di chi sia in realtà il corpo ripescato nel lago e che era stato fatto passare come cadavere di Edoardo.
Intanto Valentina (Rosabell Laurenti) ce l’ha a morte con sua madre Chiara (Stefania Rocca) e con lo zio Raoul, certa che tra i due ci sia una relazione. Ma preferisce trattare male entrambi piuttosto che affrontarli.
Edoardo è ben lontano da aver risolto i suoi problemi e cerca di tenere tutti all’oscuro dei suoi traffici loschi. Ernesto (Gianni Cavina) però è ancora molto sospettoso e gli sta con il fiato sul collo, aiutato dalla segretaria Serafina (Piera Degli Esposti). E l’uomo arriva a chiedere spiegazioni al figlio di un ingente ordinativo di legname da un nuovo fornitore, che non si sa come sia stato pagato.
A complicare ulteriormente le cose c’è un pacchetto regalo con il nome di Tino che Edoardo, la sera del compleanno del figlio, trova in giardino. È un chiaro messaggio intimidatorio nei suoi confronti, visto che all’interno c’è un dvd con delle riprese del bambino, sia a scuola sia fuori con gli amici. I misteriosi individui a cui Edoardo deve dei soldi lo stanno chiaramente minacciando.
Nicoletta (Sarah Felberbaum) e Ruggero (Lino Guanciale) sono alle prese con i preparativi del matrimonio e lui la sorprende con una casa nuova e bellissima tutta per loro. Ma poi la ragazza scopre che si tratta della stessa casa che il fidanzato avrebbe dovuto condividere con la ex, e gli fa una scenata. Solo i consigli di mamma Eleonora riportano la pace tra loro.
Stefano (Primo Reggiani) deve invece affrontare due problemi: da una parte c’è il commissario De Lucia che non gli dà tregua e vuole coglierlo in fallo con la sua testimonianza, dall’altra ci sono le due ragazze con cui esce contemporaneamente che vengono a sapere l’una dell’altra e che lo mollano in tronco. Il ragazzo però sembra intanto particolarmente interessato a Giovanna (Valeria Solarino), il suo capo.
Laura (Sonia Bergamasco) continua ad occuparsi del caso di Raoul, per fargli ottenere la custodia di Salvatore, ma deve anche fare i conti con l’omosessualità di suo figlio e con i suoi pregiudizi. Inoltre incontra il marito, che convince a chiedere l’annullamento del matrimonio alla Sacra Rota, essendo contraria al divorzio. E poi approfondisce la conoscenza di Leonardo (Cesare Bocci), incontrato all’associazione di genitori di omosessuali.
Nicolò (Luca Peracino) e Davide (Flavio Pistilli) intanto partono per Barcellona a trovare la mamma di quest’ultimo.
Mentre Chiara è a fare un’ecografia – non avendo rivelato ancora a nessuno della sua gravidanza – Valentina affronta Raoul e gli dice di aver capito che ha una relazione con sua madre. Lui nega e la tranquillizza, ma poi avvisa subito Chiara. Quest’ultima poco dopo incontra la figlia ed è sincera con lei, dicendo di essersi innamorata ma di non aver ancora preso una decisione sul suo futuro. La ragazzina sembra finalmente serena.
Dopo aver chiarito le cose con Valentina, Chiara chiede un appuntamento a Raoul. I due si incontrano e sono in macchina insieme, quando lei gli rivela di aver finalmente preso una decisione: lo ama e vuole stare con lui. Sta per dirgli anche del bambino, quando una distrazione al volante di Raoul causa un incidente nel quale restano entrambi feriti.