Grande Fratello e le fughe di notizie
Raniero Monaco Di Lapio, uno dei concorrenti del Grande Fratello 7, sarebbe stato condannato a un anno di reclusione per lesioni dal tribunale di Roma (con sospensione condizionale della pena). Al di là del fatto che, come si suol dire, chissenefrega, al di là del fatto che uno avrebbe anche diritto a difendere la propria
Raniero Monaco Di Lapio, uno dei concorrenti del Grande Fratello 7, sarebbe stato condannato a un anno di reclusione per lesioni dal tribunale di Roma (con sospensione condizionale della pena). Al di là del fatto che, come si suol dire, chissenefrega, al di là del fatto che uno avrebbe anche diritto a difendere la propria privacy – allora non andare al GF, direte voi -, il GF ha un regolamento ben preciso. Ecco perché sulla vicenda è prontamente intervenuto il direttore di Canale5 Donelli, che ha rilasciato un comunicato. Pare il caso di riportarlo integralmente.
Siamo veramente dispiaciuti per la fuga di notizie che riguarda Raniero Monaco Di Lapio, uno dei concorrenti del Grande Fratello.
Stiamo raccogliendo informazioni sulla sua vicenda giudiziaria per capirne gli esatti contorni e assumere le decisioni conseguenti. A quanto ci risulta fino a questo momento, Raniero sarebbe stato condannato in contumacia, ovvero non sarebbe stato presente al processo.
Non solo. Allo stato attuale (ma sono evidentemente necessarie delle conferme) sembrerebbe che Raniero fosse del tutto ignaro dell’indagine giudiziaria a suo carico, non avendone mai ricevuto notizia né a Londra né a Milano né a Roma, le tre città fra le quali si divide.
In ogni caso, fatte le debite verifiche e regolamento del Grande Fratello alla mano, ci riserviamo di decidere se lasciarlo dentro la casa oppure espellerlo. Di più, al momento, non possiamo assolutamente dire.