Uomini e donne: oggi due risse sfiorate, il trono over degenera, ma la De Filippi minimizza
Guido e Franco prima, Elga e Barbara poi, ad un passo dal venire alle mani. La conduttrice impassibile di fronte alla scena super trash.
Dopo la sfuriata di ieri di Maria De Filippi contro Giuliano Giuliani del trono over, oggi a Uomini e donne la situazione è degenerata, senza che però la conduttrice battesse ciglio; basti dire che per ben due volte si è sfiorata la rissa, prima tra Guido e Franco, poi tra Barbara ed Elga. A rendere ancor più deprimente (o spassoso, in base a come ci si pone nei confronti di questi spettacolini) ci ha pensato il solito Gianni Sperti che ne ha sparata una delle sue… da querela. Anche in questo caso, però, andiamo con ordine.
L’aitante Guido è a centro studio perché sei donne hanno chiamato il programma per conoscerlo. A riscaldare gli animi è il commento di Barbara, che nella scorsa stagione ha chiuso in malo modo la conoscenza con lo stesso Guido. Ben presto si rischia di venire alle mani con Barbara che, prima di definirlo “vuoto e insipido”, si avvicina all’ex e minaccia letteralmente di picchiarlo, in quanto reo – a suo dire – di raccontare balle. A questo punto interviene Franco, che da qualche settimana sta uscendo con la donna. Anche qui non si viene alle mani per poco (anche grazie all’abile regia che dal montaggio pare tagliare qualche frame). Ma il peggio arriva quando Barbara rivela che Guido ha in passato messo le mani addosso a Franco. Alcuni presunti testimoni intervengono per smentire tale indiscrezione, facendo indispettire ancor di più Barbara. Quindi è la volta di Gianni che urla in faccia alla donna (un’insegnante, nella vita reale):
Sei pericolosa! Pericolosa! Io avrei paura ad avere a che fare con te. Meglio avere a che fare con un killer che con te.
Uomini e donne, le risse nel trono Over
Non è finita. Barbara svela che una persona (un uomo in quel momento presente in studio) le ha raccontato che Elga (sua storica rivale che riempie le puntate appellandola “cretina”) ha menato un’altra donna che partecipa al trono over, tale Daniela. Elga non ci sta e, anche se afona, discute animatamente con Barbara, fino a puntarle un dito contro in maniera molto minacciosa.
Le due vengono separate dai presenti. A questo punto la De Filippi, sempre accovacciata sui soliti gradini, pensa bene di non redarguir i protagonisti di questa tristissima sceneggiata, ma di prendersela con chi ha diviso in maniera troppo plateale le due signore:
Questo alzarsi in 20 per separare due che non si stanno picchiando è ridicolo; non si sarebbero mai alzate le mani.
Un po’ come dire, ‘finché non ci sono tracce di sangue lo spettacolo deve continuare’. The show must go on.