Mario Balotelli, Raffaella Fico incinta e il gossip da reality
L’ex gieffina dice di essere incinta del calciatore. Lui nega categoricamente.
Raffaella Fico è incinta e Mario Balotelli
Il gossip fra Raffaella Fico (ex gieffina da sempre in cerca di visibilità attraverso comunicati per nulla shock ma molto ripresi. Come la messa all’asta della propria illibatezza, per dire) e Mario Balotelli prosegue da un paio di giorni nella sua nuova declinazione: quella che vedrebbe in arrivo un figlio, con la bella Raffaella in dolce attesa proprio di Supermario.
Ora, mentre leggevo – almeno i titoli, intendo –, quel che è stato scritto in questo mese e, prima ancora, in avvicinamento agli Europei su Mario Balotelli mi chiedevo, legittimamente, in quale programma televisivo lo vedranno i miei figli quando, a fine carriera, sarà finalmente pronto per l’equivalente del Ballando con le stelle o dell’Isola dei famosi nel 2032.
Quel che sta accadendo dimostra che il mio non fosse affatto un quesito peregrino, con buona pace della carriera di un calciatore che potrebbe anche essere protagonista di qualche colpo di calciomercato e che potrebbe davvero aver qualcosa di molto importante da dire nel mondo del calcio, sistemate certe intemperanze.
Ma l’ingerenza gossippara e televisiva, la cui origine si chiama, nello specifico, Raffaella Fico, supera qualsiasi interesse per le gesta sportiva. Anche perché la relazione vera o presunta fra i due e le conseguenze dell’amore vivono su un piano squisitamente afferente al mondo dello spettacolo e delle riviste patinate e si consumano a colpi di dichiarazioni mediatiche. E così, dopo che la soubrette ha esternato in un’intervista a Chi (e ci sarebbero anche foto che dimostrerebbero la sua gravidanza), a distanza di 36 ore è arrivato il comunicato stampa di Mario Balotelli. Proprio contro la Fico.
I toni del comunicato sono decisamente perentori:
«La nostra relazione è finita a inizio aprile e da allora non ci siamo più frequentati, né sentiti. Io non ho avuto più nulla a che vedere con la sua vita e Raffaella ha avuto più niente a che vedere con la mia vita. Raffaella sa bene dal momento che ci siamo lasciati altroché che non avevo e che non ho nessuna intenzione di ritornare con lei».
Non crediate che sia finita qui, per carità. E se poi, per caso, SuperMario dovesse ritornare a giocare in Italia – qualcuno lo vorrebbe alla Juventus, per esempio – di tutto ciò non ci si libererà facilmente. E’ la nuova frontiera del reality show, che travalica, debordante, nella vita vera rendendo i confini sempre più indefiniti, sempre più labili.
Impossibile non pensare ad altre storie “d’amore” del passato – non di quello recente – che infiammarono i tabloid negli anni che furono. Non chiedetemi il perché, ma pensavo, scrivendo, a Fausto Coppi e alla sua dama bianca: ecco, quelle storie, quelle vicende avevano un sapore diverso. Anche e soprattutto per come venivano raccontate. E’ un po’ la stessa differenza che passa fra i personaggi cui vengono chiesti gli autografi oggi e le star di un tempo: la macelleria dei reality ha livellato tutto, le stelle nel mondo dello spettacolo brillano sempre meno e ora tentano di offuscare in via definitiva anche quelle del mondo del calcio.