Home Rai 1 Mofy: il nuovo programma per bambini arriva dal 4 novembre su Raidue

Mofy: il nuovo programma per bambini arriva dal 4 novembre su Raidue

Mofy, il nuovo programma per bambini in età prescolare arriva dal 4 novembre su Raidue. La serie d’animazione è realizzata con la tecnica del cotone.

pubblicato 22 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:54

Mofy è una soffice coniglietta protagonista di una nuova serie per bambini in arrivo su Raidue. Creata da SCP e Aki Kondo, Mofy ha fatto il suo debutto in Giappone grazie ad un libro illustrato pubblicato nel 2008. Da questo punto in poi sono fioccati i successi del personaggio, a cui sono stati dedicati accessori, peluche e giocattoli. Ora la serie animata, già trasmessa all’estero, arriva a partire dal 4 novembre dal lunedì al venerdì alle 7.25.

La serie animata, vincitrice del Pulcinella Award nel 2012 come Migliore Serie tv Prescolare, ha come protagonisti dei personaggi creati con batuffoli di cotone lavorati ad arte: sono teneri, sensibili e vanno allo soperta del mondo magico e soffice che li circonda.

Mofy é una coproduzione italo-giapponese di Rai Fiction per bambini in età prescolare interamente realizzata in Italia con l’originale tecnica dell’animazione del cotone. Gli animatori dello Studio Misseri di Firenze fondato da Francesco Misseri, e specializzato in produzioni d’animazione con svariati materiali (plastilina, carta, sabbia, acqua), hanno realizzato l’animazione in stop motion.

La piccola vive in un caldo batuffolo di cotone e passa i giorni spensierati assieme al migliore amico Kerry, una rana aspirante musicista. Mofy e Kerry viaggiano tra meravigliosi e colorati paesaggi di cotone, ma il loro viaggio è soprattutto un percorso fra i sentimenti e le emozioni: la solitudine, la gioia, la tristezza, la paura, il coraggio, la nostalgia. Mofy, piuttosto fragile, imparerà a gestire i propri sentimenti e acquisterà ogni giorno che passa coraggio e fiducia in se stessa.

La serie composta da 26 episodi di 5 minuti ciascuno, prevede anche una seconda stagione attualmente in produzione e pronta per dicembre 2014.

Rai 1