23:45 la seconda puntata di Lucignolo 2.0 termina qui.
23:43 la parte in diretta di Lucignolo è disastrosa. Ruggeri e Berry vengono avvertiti di essere in onda decisamente in ritardo. I due conduttori stanno commentando i servizi andati in onda stasera. Una parte completamente inutile.
23:33 un servizio dedicato a Denise Cosco, la figlia di Lea Garofalo, una donna che si è ribellata alla ‘ndrangheta. Marco Berry annuncia il servizio, poi Enrico Ruggeri inizia a parlare di calcio e viene “tagliato” brutalmente. Quanta confusione…
23:30 Enrico Ruggeri e Marco Berry, probabilmente in diretta, leggono alcuni messaggi dei telespettatori. C’è qualcosa che non va nell’audio.
23:28 si consuma la vendetta. Valerio si becca tutti i rimproveri della madre in rigoroso silenzio.
23:26 Paola viene alla scoperta dell’amara verità: “Ma davvero andrà in onda questa cosa, non è il caso”.
23:24 in questo servizio, una madre assisterà di nascosto ad una serata del figlio. La protagonista è Paola, una madre che è convinta che suo figlio Valerio sia praticamente un santo. Ovviamente, ogni dichiarazione della donna viene puntualmente smentita.
23:19 Ruggeri: “Tatuarsi il pizzetto è una cosa che mi intriga”. Christian: “I tatuaggi sono una parte di me, non sarei più me stesso se non l’avessi”. Sui genitori: “Mia madre non è contenta quando faccio cose troppo estreme ma è una donna molto aperta, ha dei tatuaggi anche lei”.
23:17 Christian, invece, non è affatto pentito e ha fatto dei tatuaggi, una scelta di vita.
23:16 ora Carla vuole compiere il percorso inverso: tornare al naturale.
23:14 Carla ha 22 anni e si è sottoposta a più interventi chirurgici per diventare una bomba sexy e fare l’attrice. Un tempo, esistevano i corsi di recitazione…
23:13 è il momento di un servizio dedicato a Carla, una giovane rifatta pentita. I genitori hanno speso 27mila euro per i suoi sei interventi chirurgici.
23:11 Ruggeri ha davanti a sé Christian, un ragazzo che si è tatuato anche gli occhi, e avverte un certo timore.
23:07 un altro giro nel Videobox. Stavolta si parla di sesso, di prima volta e di posizioni preferite. Sprazzi di vecchio Lucignolo ma siamo ancora molto lontani. Finta trasgressione.
22:58 Piazza Vittorio, a Torino, di giorno. C’è una band che fa le prove per un concerto e un fisarmonicista ambulante. Si fatica a trovare qualcosa degno di nota da segnalare.
22:54 vediamo ciò che succede a Piazza Vittorio, a Torino. Tutto pressoché nella norma ma non mancano i personaggi eccentrici.
22:53 Ruggeri annuncia la rubrica 24 ore in piazza, una telecamera fissata per 24 ore in una piazza del nostro paese.
22:46 Acerbi può diventare padre, nonostante l’operazione che ha subito. Il calciatore è tornato in campo poche settimane dopo l’intervento.
22:44 Ad Acerbi è stato asportato il testicolo sinistro per sicurezza anche se il tumore si è rivelato benigno. Anche durante l’operazione, il giocatore ha preferito non informare la madre.
22:41 la storia di Francesco Acerbi, calciatore del Sassuolo a cui è stato diagnosticato improvvisamente un tumore ai testicoli. Il giocatore parla delle sue reazioni, appena avuta la notizia: “Avevo perso mio padre e non ho detto niente a mia madre”.
22:38 Simoncino, vittima degli haters, ha pensato di abbandonare la musica ma gli insulti l’hanno convinto a continuare.
22:36 Ruggeri annuncia un servizio dedicato a Simoncino, rapper affetto da osteogenesi imperfetta. Simoncino parla degli insulti che riceve soprattutto per il suo aspetto fisico.
22:34 Martorana: “E’ la vita. Ognuno ha il suo destino. C’è chi è più fortunato e chi no”.
22:30 Martorana racconta il suo rapporto, umano e lavorativo, con Lapo Elkann che gli consegnò una serie di abiti di Gianni Agnelli sui quali lavorare.
22:28 si ritorna nuovamente da Alessandro Martorana: “Io, Lapo e Thomas eravamo tre fratelli”.
22:21 si ritorna da Franco e Andrea. Franco: “Non voglio pensare a cosa farà Andrea quando io non ci sarò più”.
22:17 Nicoletti ha scritto un libro in cui ha descritto la sua paternità e la malattia del figlio. Il giornalista spera che suo figlio possa avere una vita sociale normale.
22:16 Berry incontra Franco, padre di Andrea, un ragazzo autistico. Subito dopo, vediamo un filmato dedicato al giornalista Gianluca Nicoletti e a Tommaso, suo figlio autistico.
22:14 ritorniamo alla storia di Lapo Elkann, nella fattispecie di Thomas, l’amico del rampollo che si è tolto la vita a causa di dieci anni di abusi sessuali subiti. Thomas, nato da famiglia francese, era un designer ed era un appassionato di sport. Padre di una bambina, è morto suicida a 33 anni. Ne parla, Alessandro Martorana.
22:11 vediamo altri punti del parco giochi utilizzati dai tossicodipendenti.
22:08 Bruno ha cambiato vita con l’esperienza in carcere e dopo la morte del fratello per droga. Bruno ci mostra anche i luoghi destinati ai bambini ma che vengono utilizzati dai tossicodipendenti per consumare droga.
22:05 Bruno ha costruito un’alternativa per i ragazzini di Scampia destinati altrimenti alla criminalità: il calcio. Lo stesso Bruno ha alle spalle precedenti criminali già in età giovanissima.
22:03 Ruggeri, con un’asta scomodissima, annuncia un servizio sui ragazzini di Scampia.
21:54 alcuni messaggi dei giovani nel VideoBox. Si parla di romanticismo, sogni e nomignoli in amore, più o meno con lucidità.
21:52 Valentina non si ritiene una cattiva ragazza. Neanche noi. E aggiunge che non limonerebbe mai con un martello come fa Miley Cyrus.
21:50 Valentina racconta un suo tipico venerdì sera in discoteca: non ci troviamo nulla di così sconvolgente.
21:49 da Wanna Marchi a Miley Cyrus. Si parla di una 24enne, studentessa modella di giorno e trasgressiva di notte, che ha preso come modello proprio la giovane cantante e attrice statunitense.
21:46 Stefania Nobile: “Molti mi chiedono se sono pentita. E’ una domanda idiota. I pentiti mi fanno schifo”.
21:45 Stefania Nobile si commuove quando parla del momento in cui si è separata da sua madre. Ne esce fuori un rapporto quasi morboso tra Stefania e sua madre.
21:43 Stefania Nobile: “Abbiamo fatto il primo reality show della storia. Mia madre è la storia della tv, è un mito. La conoscevano in mezzo mondo. Il mago Do Nascimiento? Non l’ho più sentito”.
21:41 un servizio che ha a poco a che fare con la linea editoriale storica di Lucignolo: un’intervista a Stefania Nobile, teleimbonitrice e figlia di Wanna Marchi.
21:39 la giornata è terminata: i manifestanti sono soddisfatti, le forze dell’ordine anche.
21:37 si entra nel vivo del corteo. Alcuni poliziotti, con le loro dichiarazioni, tendono a fare di tutta l’erba un fascio, unendo manifestanti pacifici e infiltrati. Vediamo immagini di scontri avvenuti dinanzi al Ministero delle Finanze.
21:34 Lucignolo intervista sia i manifestanti che le forze dell’ordine. Quest’ultime affermano che in tv vengono mostrate solamente le immagini in cui sono i poliziotti a caricare e che i manifestanti ne escono quasi sempre “puliti”.
21:32 Ruggeri annuncia un servizio sulla manifestazione dei No-Tav a Roma.
21:30 arriva la sorpresa, negativa purtroppo. Veronica ha seri problemi di salute.
21:29 Lucignolo chiede a Veronica di improvvisare un balletto. Il modo migliore per spezzarle la carriera sul nascere. La ragazza, ovviamente, è un po’ imbarazzata.
21:26 Lucignolo è a casa di Veronica che mostra tutte le insicurezze tipiche di una teenager come le doppie punte o i brufoli. La ragazza racconta nei dettagli la serata vissuta a fianco di Belen. Veronica: “Se chiedessero alle ragazze a chi vogliono assomigliare, tutte risponderebbero Belen”.
21:24 Belen ha organizzato un concorso per giovani modelle e Veronica ha deciso di parteciparvi: la 18enne ha sfilato sulla stessa passerella della showgirl argentina.
21:22 Berry annuncia che Lucignolo ha scoperto l’identità dell’amico di Lapo che si è ucciso. Subito dopo, però, si parla della storia di Veronica, una diciottenne che sogna di diventare come Belen Rodriguez.
21:18 il primo servizio riguardo Lapo Elkann. Il rampollo della famiglia Agnelli, in una recente intervista, ha parlato di abusi subiti da piccolo e di un suo amico che si è suicidato sempre a causa di abusi sessuali.
21:14 inizio trasmissione. Enrico Ruggeri e Marco Berry, le due principali novità di questa seconda puntata, introducono i servizi che vedremo stasera.
Lucignolo 2.0, 20 ottobre 2013, anticipazioni: Enrico Ruggeri e Marco Berry conduttori
Questa sera, a partire dalle ore 21:15 su Italia 1, andrà in onda la seconda puntata di Lucignolo 2.0, il programma di approfondimento dedicato al mondo dei giovani in tutte le sue sfaccettature, curato dalla testata Videonews. In questa seconda puntata, ci sarà la partecipazione di Marco Berry e di Enrico Ruggeri.
Tra i tanti servizi che andranno in onda durante le quasi quattro ore di trasmissione, vedremo la storia di una ragazza che tenterà di diventare famosa come la showgirl argentina Belen Rodriguez, ci sarà uno spazio dedicato all’attualità e alla politica con il racconto minuto per minuto della manifestazione dei No-Tav a Roma, a stretto contatto con la polizia, e si parlerà anche di cronaca con la storia di un giovane ragazzo di Scampia che ha sfidato i boss della zona, reclutando i ragazzini destinati ad una vita criminale nella sua squadra di calcio.
Nella puntata di stasera, si parlerà anche del calciatore Francesco Acerbi, giocatore ex Milan, oggi al Sassuolo, che racconterà la sua esperienza con il tumore che l’ha colpito a soli 25 anni. Nonostante ciò, Acerbi è riuscito a ritornare sui campi di gioco in pochissimo tempo.
Ci sarà anche il Videobox, con i messaggi e le confessioni dei giovani sul camper itinerante di Lucignolo; poi ci sarà la rubrica Genitori & Figli, nella quale vedremo le reazioni dei genitori mentre assistono di nascosto ad una serata dei loro figli, un’idea scopiazzata dalla trasmissione Sun… Sex & Suspicious Parents, in onda su Sky.
Infine, ci sarà anche la rubrica 24 ore in Piazza con l’inviato di Lucignolo 2.0 che filmerà tutto ciò che succede nelle nostre città nell’arco di 24 ore, a partire dalla mezzanotte: staserà vedremo ciò che succede a Torino, nella fattispecie a Piazza Vittorio.
TvBlog seguirà in diretta la puntata, commentando tutti i servizi e altri avvenimenti degni di nota in tempo reale.
Appuntamento alle ore 21:10.