Home Ascolti TV I dati Auditel di venerdì 19 gennaio 2007

I dati Auditel di venerdì 19 gennaio 2007

Torna Scherzi a Parte, con la sua decima edizione e vince la serata di venerdì. Una delle serate più combattute della settimana che consente al programma ideato e curato da Fatma Ruffini di prevalere su Massimo Ranieri e il suo Tutte Donne tranne me, nonostante l’ottimo esordio della scorsa settimana. Ottimo secondo e con ascolti

di share
20 Gennaio 2007 08:51

Valeria, Cristina Chiabotto, Claudio Amendola, Valeria Marini, Fatma Ruffini, Alfonso Signorini, KatiaTorna Scherzi a Parte, con la sua decima edizione e vince la serata di venerdì.
Una delle serate più combattute della settimana che consente al programma ideato e curato da Fatma Ruffini di prevalere su Massimo Ranieri e il suo Tutte Donne tranne me, nonostante l’ottimo esordio della scorsa settimana.
Ottimo secondo e con ascolti eccellenti si è rivelato Dr.House, in onda con la prima puntata della terza attesissima stagione in contemporanea con l’America e la serata Doc di Italia 1 è proseguita bene anche con la prima puntata della seconda stagione di Grey’s Anatomy, dalla quarta di Nip/Tuck e dal nuovo Huff; serata telefilm vincente per Luca Tiraboschi.
Il preannunciato film della serie Crimini è stato rimandato ad aprile, causa il basso ascolto della scorsa settimana. In sostituzione è andato in onda in replica il film Il Negoziatore che nulla ha potuto contro la corazzata USA della rete giovane Mediaset.
Da notare che Mi Manda Raitre prevale e Il Commissario Cordier si avvicina moltissimo all’offerta di RaiDue: a questo punto tanto valeva lasciare Crimini, visto che mancano solo due episodi. Lo spostamento casomai non andava fatto proprio e lasciato al mercoledì dove la serie funzionava benissimo.
Beneficiando anche dall’attesa della “prima” di Scherzi, pur sforando di qualche minuto, Striscia La Notizia risulta ancora vincente nei confronti di Affari Tuoi.
Prima delle ultime puntate che andranno in onda oggi dalle 19, Everwood realizza il suo record assoluto: peccato che questa serie sia arrivata al grande pubblico molto tardi, forse meritava di più.
Nella fascia preserale Gerry Scotti con Chi Vuol Essere Milionario resta incollato all’Eredità mentre nel daytime continua la sfida soap con Incantesimo che recupera un punto di share (ma cambia fascia oraria) e Centovetrine sempre più inattaccabile; cala invece vistosamente il programma di Monica Leofreddi, Donne.
La prima finestra preserale a striscia di Grande Fratello ottiene un buon ascolto e risultato ottimo per Matrix in seconda serata, dedicato agli scherzi degli ultimi 30 anni.

Nel dettaglio, ecco la griglia: