Da settembre Melaverde, il programma di “agricoltura ambiente natura ed un pizzico di gastronomia” condotto da Edoardo Raspelli e Ellen Hidding, passerà da Rete 4 a Canale 5. La promozione era nell’aria da tempo per la trasmissione che manterrà lo stesso orario, mezzogiorno di ogni domenica, anche sulla nuova rete.
Il programma era stato ideato nel 1998 dall’agronomo Giacomo Tiraboschi e ora è arrivato alla quindicesima edizione e a quota 420 puntate. A consentire la promozione sono stati i grandi numeri ottenuti negli anni dal format, che ha garantito un costante aumento di ascolti fino ai dati più che positivi dell’ultima edizione: con le sue 52 puntate annue Melaverde è stata la trasmissione più vista della domenica di Rete 4.
Ma non solo: per farsi un’idea del successo riscosso dal programma basti pensare che le ultime due puntate, oltretutto in replica, sono state la trasmissione più vista di tutta Mediaset.
La promozione alla rete guidata da Massimo Donelli era praticamente inevitabile. Ora ci resta solo da vedere come il programma funzionerà sull’ammiraglia Mediaset.