Home In onda estate 2012 – La prima puntata di Facc(ette) e Lusenti (pacatamente ficcante)

In onda estate 2012 – La prima puntata di Facc(ette) e Lusenti (pacatamente ficcante)

Scopri com’è andata la nuova coppia alla conduzione.

pubblicato 2 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:43

Seguiremo con voi in tempo reale la prima puntata di In onda estate, per la prima volta orfano di Luca Telese. Al suo posto il polemista Filippo Facci, accompagnato dalla sobria Natascha Lusenti (già nel promo lui si ruba quasi tutta la scena, fingendo di essere sott’acqua).

Ospite principale della prima puntata Giulio Tremonti per parlare di “Europa, Italia, crisi”. I soliti temi, aggiunge Facci con scarsissimo entusiasmo. Interviene nel dibattito anche Ernesto Screpanti, Ordinario di Economia Politica all’Università di Siena.

Inizio gelido: nessuna passerella dai due estremi dello studio. Per la prima volta i conduttori sono seduti accanto (ma lei non proferisce parola neanche per i saluti iniziali). Facci sembra visibilmente impacciato dalla prima.

In Onda estate – Le faccette di Filippo Facci




La Lusenti interviene a cinque minuti dall’inizio lanciando già un nuovo tormentone ansiogeno per raccomandarsi all’ospite: “Sia telegrafico”.

Facci è perennemente scettico e fa le faccette (smorfiette), chiedendo a Tremonti “se la teoria della recessione causata apposta sia plausibile”. Per Tremonti “è un po’ una teoria, la pratica è che è stata creata la recessione”. Eh? La sensazione è che alle domande non corrispondano delle risposte e ci siano tanti interlocutori “non comunicanti”.

Nella seconda parte la Lusenti prende in mano il talk e riesce a interagire in maniera costruttiva con Tremonti, infastidendolo all’occorrenza e improvvisando. Pacata, ma ficcante. Diffidare sempre delle acque chete, caro Facci (che invece ti limiti a seguire la scaletta).

In OndaLa7