Home The Voice 2014, Francesco Facchinetti conduttore? Su Facebook dice: “Torno in tv tra cinque mesi”

The Voice 2014, Francesco Facchinetti conduttore? Su Facebook dice: “Torno in tv tra cinque mesi”

Francesco Facchinetti annuncia via Facebook che tornerà in tv fra cinque mesi. Condurrà The Voice?

di grazias
pubblicato 18 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:03

101 modi di perdere un game show, Star Academy, Rai Boh. Vi ricordate questi tre sfortunati format? In caso, non potete aver dimenticato chi ne fosse il conduttore ovvero tale Francesco Facchinetti. Per quanto l’X Factor targato Rai non fosse andato malissimo, il nostro forse più per sfortuna che per demerito, sembra non essere mai riuscito a far presa sui telespettatori. Nemmeno in veste di autore quando tentò di far decollare, questa volta su Mediaset, La Scimmia. Insomma, la notizia di oggi è che, nonostante tutte le disfatte passata, all’ex Dj Francesco verrà data una nuova possibilità in tv. Quale?

Andiamo con ordine: Facchinetti Junior ha annunciato ieri sera sulla propria pagina Facebook ufficiale che tornerà presto a farci compagnia nei nostri piccoli schermi. Il nostro però non ha voluto (o potuto) ancora precisare quale format gli verrà affidato lasciando così che lo status “Tra cinque mesi si torna in tv!!” aprisse la strada ad una serie di congetture. Congetture che non vediamo l’ora di fare, ovviamente.

Cosa ci sarà in tv tra cinque mesi circa? Beh, magari qualche nuovo format di intrattenimento per cui Facchinetti si sentirebbe così meravigliosamente tagliato. E noi, per non escludendo che la sua vocazione sia sincera e veritiera, ci auguriamo che nessuno in Rai, visto i fallimenti passati, abbia l’idea di affidargli una programma nuovo di zecca del palinsesto 2014. E allora cosa? Forse l’ideale sarebbe un format già piuttosto rodato, magari sul mondo delle sette note e corredato da personaggi forti che sono ormai entrati nel cuore del pubblico. A questo punto perché non The Voice?

Il format canterino di RaiDue che vanta Noemi, Piero Pelù, Riccardo Cocciante e Raffaella Carrà in giuria, dovrebbe tornare per la sua seconda edizione dopo Sanremo, quindi verso marzo. E marzo sarebbe esattamente fra cinque mesi. Un caso? Forse no. Ma la conduzione di Facchinetti significherebbe che sia sfumata l’ipotesi Victoria Cabello per quel format. Sinceramente meglio così, a mio avviso Vicky sarebbe stata sprecata in un programma come The Voice che lascia davvero pochissimo spazio alla conduzione. Prova ne sia che pure Fabio Troiano è riuscito a presentarlo, seppur in qualche modo. Ce la farebbe anche il buon Facchinetti?

Rai 1