Home Glee Glee, Ryan Murphy conferma: “La sesta stagione sarà l’ultima”. Il finale ricorderà Cory Monteith

Glee, Ryan Murphy conferma: “La sesta stagione sarà l’ultima”. Il finale ricorderà Cory Monteith

Ryan Murphy ha confermato che la sesta stagione di Glee sarà l’ultima, e che il finale omaggerà il personaggio di Finn, interpretato da Cory Monteith, scomparso a luglio

pubblicato 17 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:05

La scorsa notte, Ryan Murphy, in occasione di un evento dedicato ad Fx (dove va in onda “American Horror Story”), ha confermato che la sesta stagione di “Glee” sarà l’ultima. Si era parlato di una possibile conclusione dello show già la scorsa estate, dopo che la Fox aveva rinnovato la musical comedy per due stagioni.

Kevin Reilly, presidente della Fox, quest’estate aveva anticipato la possibilità che lo show si potesse chiudere l’anno prossimo, a meno che non si trovasse un cast forte quanto quello dei primi anni:

“Mai dire mai, ma ci sono due archi narrativi molti chiari per arrivare ad un certo punto e concludere la serie. Se dovessimo scoprire un nuovo gruppo di ragazzi che potrebber avere successo, chi lo sa? Ma ora stiamo lavorando come se fossero le ultime stagioni”.

Ora, a confermare è Murphy, che rivela anche di aver dovuto cambiare il finale dello show, nel quale sarebbe comparso anche Cory Monteith, scomparso a luglio. Per Murphy, il finale che aveva in mente riguardava i personaggi di Rachel (Lea Michele) e Finn:

“L’ultimo anno dello show, che sarà il prossimo, era progettato intorno a Rachel e Finn. L’ho sempre saputo, ho sempre saputo come sarebbe finito. Sapevo l’ultima inquadratura -e lui ci sarebbe stato- e l’ultima parola l’avrebbe detta lei. Quindi quando avviene una tragedia del genere devi fermarti e capire cosa fare, e stiamo cercando di capirlo ora”.

Ma Murphy sembra già avere un’idea su come far concludere “Glee”:

“Ho una buona idea. Dirò agli studios ed al network tra una settimana come dopo la scomparsa di Cory possiamo concludere lo show in modo soddisfacente. Ed in suo onore, cosa che adoro”.

“Glee” non si dimenticherà di Finn: dopo l’episodio tributo a Cory Monteith andato in onda la settimana scorsa (e che la critica non ha apprezzato), lo show è in pausa e tornerà in onda a novembre. La pausa servirà agli autori per capire come scrivere i nuovi episodi dopo la scomparsa dell’attore e trovare nuove storie per i protagonisti.

La notizia della conclusione di “Glee” in anticipo permetterà agli autori di lavorare meglio sulle trame dei personaggi, sapendo che i fan attendono un finale che li emozioni così come ha già fatto lo show con le sue canzoni.

[Via TvLine]

Glee