Paura di amare 2, terza puntata del 1 ottobre 2013: riassunto e foto
Il matrimonio tra Asia e Stefano salta grazie agli intrighi di Elide, aiutata da Esther.
Paura di amare 2 – riassunto e foto terza puntata
Carlo (Giovanni Scifoni) viene trovato morto in un fiume e subito la famiglia viene messa al corrente della disgrazia. Il primo ad arrivare in obitorio è Stefano (Giorgio Lupano, qui la nostra intervista), che riconosce in cadavere, raggiunto poi da Asia (Erica Banchi, qui la nostra intervista) e Mirella (Barbara Livi). A Stefano spetta il triste compito di dare la notizia ai suoi figli, e Carlotta (Benedetta Gargari), ripensando alla lite tra il padre e lo zio della sera prima, inizia ad avere qualche sospetto.
Asia e Stefano decidono che è il caso di rimandare le nozze e attendere tempi migliori. Al funerale di Carlo si presenta in segno di rispetto anche Paride (Marco Falaguasta), che viene però cacciato dalla famiglia Loi. La sua presenza non è gradita. L’uomo intanto si licenzia dal supermercato, dove il direttore lo ha preso di mira, mentre Simona (Ivana Lotito) si licenzia dall’hotel in cui lavorava, viste le continue avances del suo superiore.
Paride però non tarda a trovare un lavoro all’altezza dei suoi titoli: a reclutarlo è infatti Von Berg (Fabio Sartor), che vuole impadronirsi della Loipharma. Se in un primo tempo l’uomo rifiuta, poi stranamente accetta, senza dire nulla a Simona.
Intanto le indagini sulla morte di Carlo diventano indagini per omicidio, quando l’autopsia svela che l’uomo non è morto annegato, ma ucciso e poi gettato in acqua. I sospetti si concentrato tutti su Stefano, complice il rinvenimento – pilotato da Elide (Ida Di Benedetto, qui la nostra intervista) – della valigetta del morto, che conteneva i documenti comprovanti il presunto coinvolgimento di Stefano nell’esplosione degli stabilimenti tunisini della Loipharma.
La stampa considera Stefano già colpevole, e a peggiorare le cose c’è la notizia – anche quella diffusa da Elide – della relazione che esisteva tra Carlo e la defunta moglie di Stefano. In tutto questo Carlotta entra in crisi: vede le sue certezze sulla famiglia crollare e vede aumentare i sospetti su suo padre. Ad aiutarla c’è però Valerio (Giovanni Anzaldo), con il quale nasce una bella e fresca storia d’amore, nonostante i contrasti iniziali.
Mirella, grazie al test del dna, scopre che Sergio (Ignazio Oliva) è veramente il padre di Davide ma è decisa a lottare per tenere il bambino con sé. L’uomo intanto si rivolge a un’avvocatessa per agire giudizialmente per ottenere la custodia del bambino.
Stefano e Asia decidono di celebrare ugualmente le nozze, con grande dispiacere del dottor Masini (Edoardo Sylos Labini), chiaramente attratto dalla collega.
Arriva il giorno delle nozze e tutto potrebbe essere perfetto. Ma Elide trama ancora contro la coppia e manda Esther (Alexia Degremont) a far visita alla sposa pochi minuti prima delle nozze. La misteriosa donna lascia intendere ad Asia che lei era l’amante di Stefano e le lascia un dvd come prova, che contiene le immagini girate in Tunisia nella stanza d’albergo dell’uomo, prese a tradimento.
Asia è sconvolta e arriva in ritardo in chiesa. Stefano è felice e non immagina quello che sta per accadere. La sposa arriva all’altare in lacrime, ma scappa subito dopo senza dare spiegazioni, lasciando il compagno e gli invitati basiti.