Chiude Conversando, arriva Buona Domenica…E dopo?
E così, come accennato e azzeccato in parte anche da noi di tvblog, è arrivata la chiusura repentina per Conversando. I bassi ascolti, il distacco quasi imbarazzante nei confronti della Domenica In condotta da Pippo Baudo ne hanno decretato il de profundis, nonostante che lo stesso Maurizio Costanzo avesse dato prima di Natale appuntamento regolarmente
E così, come accennato e azzeccato in parte anche da noi di tvblog, è arrivata la chiusura repentina per Conversando.
I bassi ascolti, il distacco quasi imbarazzante nei confronti della Domenica In condotta da Pippo Baudo ne hanno decretato il de profundis, nonostante che lo stesso Maurizio Costanzo avesse dato prima di Natale appuntamento regolarmente per il 7 gennaio.
Evidentemente a Mediaset non hanno ritenuto di poter continuare a totalizzare ascolti miserrimi che andavano a danneggiare notevolmente il TG5 e di conseguenza il programma di prima serata (ironia della sorte, di casa Costanzo, Amici): ecco che, come puntualmente anticipato da Lord Lucas, viene assegnata al re del talk nostrano la seconda serata del giovedì con la riesumazione del Costanzo Show e sparisce lo spazio preserale della domenica.
Risibili e francamente poco credibili le motivazioni date dal direttore di Canale 5 Massimo Donelli:
Da questa domenica “Conversando” non andrà più in onda. Ciò permetterà a Maurizio Costanzo di preparare al meglio il nuovo, grande appuntamento settimanale cui è atteso da giovedì 11 gennaio: il “Maurizio Costanzo Show”. E, naturalmente, di continuare a condurre ogni giorno “Buon pomeriggio”. Lo spazio lasciato libero da Costanzo sarà occupato momentaneamente da “Buona Domenica”. Ringrazio Paola Perego e tutto il suo team per la immediata disponibilità e l’entusiasmo con cui hanno risposto alla nostra richiesta di aumentare il loro arco d’impegno.
Certo, è il direttore, che altro poteva dire? Quel che è certo è che il Costanzo Show sembra quasi un piccolo risarcimento perchè beneficerà dell’effetto traino post Grande Fratello e quindi potrebbe risultare addirittura vincente se non tornare ai livelli di ascolto da seconda serata quando il talk di Canale 5 era considerata una corazzata inavvicinabile e inaffondabile.
Inoltre, resterà Paola Perego per molto tempo o, come annunciato in precedenza, potrebbe arrivare l’autodefinitisi “crocerossino di Mediaset” Gerry Scotti con un’edizione domenicale di Chi Vuol Essere Milionario o un altro game? E perchè no Paolo Bonolis come molti nostri lettori suggeriscono?
La domenica è persa…Fra quanto tempo anche il daytime costanziano subirà cambiamenti? Si accettano scommesse (virtuali s’intende :D).