Tale e quale show, puntata 27 settembre 2013: vince Attilio Fontana. Tutte le esibizioni
La terza puntata del talent show vip condotto da Carlo Conti su TvBlog.
23:57 l’esibizione finale di Attilio Fontana. La puntata di stasera termina qui.
23:51 la classifica di questa puntata. Vince Attilio Fontana.
23:48 tocca ai concorrenti assegnare 5 punti ad un loro collega: Attilio Fontana riceve più voti.
23:41 le votazioni vengono interrotte dall’esibizione della vera Alessandra Amoroso che canta Amore puro.
23:39 la situazione dopo i voti della Goggi.
23:37 la situazione dopo i voti di De Sica.
23:33 i voti di Claudio Lippi.
23:32 le esibizioni della prossima settimana: Silvia Salemi sarà Adele, Kaspar Capparoni sarà Ligabue, Roberta Lanfranchi sarà Nilla Pizzi, Fabrizio Frizzi sarà Enrico Ruggeri, Clizia Fornasier sarà Nancy Sinatra, Attilio Fontana sarà Ornella Vanoni, Riccardo Fogli sarà Luca Carboni, Fiordaliso sarà Marcella Bella, Chiara Noschese sarà Gigi D’Alessio, Amadeus sarà Rocky Roberts.
23:22 il riepilogo di stasera è dal vivo. I dieci concorrenti si esibiscono di nuovo per trenta secondi ciascuno.
23:18 la prossima settimana, Gabriele Cirilli si trasformerà nei Bee Gees.
23:17 l’esibizione di Gabriele Cirilli/Valter Brugiolo. Dico solo che il coro è qualcosa di agghiacciante.
23:13 la preparazione di Gabriele Cirilli che si trasformerà in Valter Brugiolo, vincitore dello Zecchino d’Oro con Popoff. Questa è la Mission Impossible di stasera.
23:12 le opinioni dei giurati che durante l’esibizione non hanno smesso un attimo di ridere tardano ad arrivare. Nessuno, infatti, ha il coraggio di parlare per primo e le risate si sprecano. De Sica, alla fine, esplode: “Amadeus, che cacchio hai combinato?”. Lippi: “Non troverai i parenti a casa quando torni!”.
23:09 l’esibizione di Amadeus/Sandy Marton. Imitazione facile ma il conduttore riesce a topparla in pieno. Anche per quanto riguarda il trucco, il risultato non convince affatto. Esibizione insufficiente, si salvano solo le movenze.
23:05 vediamo la preparazione di Amadeus che sarà Sandy Marton. La canzone, ovviamente, non può non essere People from Ibiza.
23:01 De Sica si fa un’altra amica: “Chiara Noschese ha fatto un’Anna Oxa in cui, però, si capiscono le parole”.
22:59 l’esibizione di Chiara Noschese/Anna Oxa. Il trucco è soddisfacente ma la voce ha qualcosa di strano, non è del tutto simile. Esibizione sufficiente.
22:51 vediamo la preparazione di Chiara Noschese che dovrà interpretare Anna Oxa. L’attrice: “Anche stasera avrò la coscia di fuori!”. La canzone sarà Quando nasce un amore.
22:48 Loretta Goggi ricorda Aldo Reggiani, scomparso ieri. Il pubblico si alza in piedi.
22:47 una bella foto di Cirilli.
22:46 le opinioni della giuria: De Sica dà voti favorevoli a Fiordaliso perché ha paura delle botte che potrebbe ricevere. E ne ha ben donde… Loretta Goggi, invece, ha qualcosina da criticare.
22:42 l’esibizione di Fiordaliso/Tina Turner. Anche in questo caso, il pesante trucco spaventa un po’ ma è riuscito. Anche a livello vocale, alcune somiglianze si avvertono. Esibizione più che sufficiente.
22:38 vediamo la preparazione di Fiordaliso che si trasformerà in Tina Turner. Anche stasera, la cantante “maltratta” Emanuela Aureli. Le canzoni che ascolteremo sono We don’t need another hero e Proud Mary.
22:36 Lippi finalmente l’ammette: “Questi due non li sopporto più!”.
22:32 l’esibizione di Riccardo Fogli/Franco Battiato. Il cancello non si apriva e forse era meglio se fosse rimasto chiuso. Sia per quanto riguarda la voce che il trucco, il risultato è fortemente insufficiente.
22:23 vediamo la preparazione di Riccardo Fogli che si dovrà trasformare in Riccardo Fogli. Il cantante ha avuto problemi nel trovare il naso giusto. La canzone che ascolteremo sarà Centro di gravità permanente.
22:21 ma cosa dice Claudio Lippi? Il conduttore afferma che i piedi del vero Giuliano Sangiorgi puzzano: “E’ un gorgonzola vivente!”. De Sica conosce bene i Negramaro: “Ma questo cantante è tirolese?”.
22:19 l’esibizione di Attilio Fontana/Giuliano Sangiorgi. Il trucco è soddisfacente: Fontana è un Sangiorgi più magro. Per quanto riguarda la voce, Attilio inizia bene ma si perde sul finale. Ottime le movenze sul palco. Esibizione quasi buona.
22:15 vediamo la preparazione di Attilio Fontana, pronto per trasformarsi in Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. La canzone sarà Mentre tutto scorre.
22:13 la preparazione in corso di Cirilli… Bellissime battute, come sempre…
22:12 Lippi afferma di aver apprezzato di più Clizia nell’imitazione di Elisa. La Goggi e De Sica, invece, hanno gradito.
22:08 l’esibizione di Clizia Fornasier/Olivia Newton-John. Le similitudini, sia a livello vocale che visivo, ci sono ma manca qualcosa per parlare di imitazione davvero riuscita. Esibizione sufficiente.
22:05 vediamo la preparazione di Clizia Fornasier che diventerà Olivia Newton-John. Dopo il successo ottenuto con l’imitazione di Elisa, Clizia sente il peso dell’aspettativa. Le canzoni saranno Hopelessly Devoted to You e You’re the one that i want, tratte dalla colonna sonora di Grease.
22:01 De Sica vorrebbe vedere Frizzi sempre vestito da Cutugno. Per carità… Lippi, invece, la butta sull’attualità: “Di italiano, ormai, è rimasta solo questa canzone…”.
21:54 l’esibizione di Fabrizio Frizzi/Toto Cutugno. Il trucco spaventa un po’, ricorda più Sandro Giacobbe. Sulla voce, non ci siamo proprio. Esibizione nettamente insufficiente.
21:50 vediamo la preparazione di Fabrizio Frizzi che diventerà Toto Cutugno. Il conduttore ha saltato ben due giorni di preparazione, a causa dell’impegno di Tutti a scuola. La canzone che ascolteremo sarà L’Italiano.
21:47 Loretta Goggi è stupita dalle qualità vocali di Roberta che effettivamente meritano un complimento.
21:46 la vera Alessandra Amoroso fa il suo ingresso in studio. Roberta Lanfranchi si commuove…
21:44 l’esibizione di Roberta Lanfranchi/Alessandra Amoroso. Se Roberta vuole imitarla davvero bene, è sufficiente cominciare a piangere… Scherzi a parte, a livello vocale, l’imitazione non è riuscita. Anche per quanto riguarda il look, l’outfit è troppo esagerato. Esibizione non sufficiente ma era un’imitazione difficile da attuare.
21:40 la prossima concorrente che verrà assaltata dalle bimbeminkia sarà Roberta Lanfranchi, chiamata ad imitare Alessandra Amoroso. Vediamo la sua preparazione. La canzone che ascolteremo sarà Immobile.
21:36 Claudio Lippi vittima delle prime battute di De Sica: “Kaspar è giovane e canta Mi vendo. Lippi è una pantegana ma chi se lo compra!?”.
21:33 l’esibizione di Kaspar Capparoni/Renato Zero. Il trucco è stato riprodotto alla perfezione anche se la mascherina aiuta fin troppo. Per quanto riguarda la voce, le cose migliorano decisamente nel ritornello. Esibizione sufficiente.
21:29 vediamo il video della preparazione di Kaspar Capparoni che diventerà Renato Zero. L’attore avverte una certa tensione. La canzone che ascolteremo sarà Mi vendo.
21:26 Loretta Goggi si congratula, Christian De Sica si alza in piedi per applaudirla.
21:24 l’esibizione di Silvia Salemi/Fiorella Mannoia. La cantante ripropone quasi alla perfezione alcune sfumature della voce della Mannoia. Anche il trucco è più che soddisfacente. Esibizione più che buona.
21:21 dal video riguardante la preparazione di Silvia Salemi, scopriamo che i fans di Emma sono stati maleducati anche con la Salemi, “colpevole” solo di averla imitata… La cantante, stasera, interpreterà Fiorella Mannoia in Quello che le donne non dicono.
21:19 paghiamo subito il dazio delle prime battute di Gabriele Cirilli…
21:18 questa è la classifica provvisoria dopo 2 puntate.
21:13 inizio trasmissione. Carlo Conti fa il suo ingresso in studio e, come di consueto, presenta i giudici e ricorda al pubblico la classifica provvisoria.
Tale e quale show, 27 settembre 2013: Anticipazioni e Live su TvBlog
Questa sera, alle ore 21:10, in diretta su Rai 1, andrà in onda la terza puntata della terza edizione di Tale e quale show, il talent show vip dedicato alle imitazioni condotto da Carlo Conti.
Dopo la vittoria di Kaspar Capparoni, che ha vinto la seconda puntata grazie all’imitazione di Domenico Modugno, vi forniamo l’elenco delle imitazioni che vedremo questa sera: Fiordaliso si trasformerà in Tina Turner, Kaspar Capparoni diventerà Renato Zero, Amadeus vestirà i panni di uno degli artisti più famosi della Disco Anni ’80 ossia Sandy Marton, Riccardo Fogli diventerà Franco Battiato, Attilio Fontana si trasformerà in Giuliano Sangiorgi, cantante dei Negramaro, Clizia Fornasier vestirà i panni di Olivia Newton-John, l’attrice protagonista di Grease, il celebre film con John Travolta, Silvia Salemi sarà Fiorella Mannoia, Fabrizio Frizzi diventerà Toto Cutugno, Roberta Lanfranchi si trasformerà in Alessandra Amoroso e Chiara Noschese diventerà Anna Oxa.
Anche in questa puntata, inoltre, il comico Gabriele Cirilli si esibirà fuori concorso, interpretando il bambino Walter Brugiolo, vincitore dello Zecchino d’Oro 1967 con il famosissimo brano Popoff.
Ricordiamo che l’intero lavoro di trasformazione è a cura dei coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, dal maestro Pinuccio Pirazzoli, dal coreografo Fabrizio Mainini e dalla squadra di truccatori, parrucchieri e costumisti.
I tre giurati che commenteranno le esibizioni live e che le valuteranno sono sempre Christian De Sica, Loretta Goggi e Claudio Lippi. Il sistema di voto è il seguente: i voti assegnati dai giurati saranno sommati ad un voto che ogni imitatore sarà libero di assegnare ad un suo collega. La classifica parziale stabilità il vincitore di puntata mentre il trionfatore di questa edizione verrà stabilito dalla somma dei punti ottenuti dai protagonisti in tutte le puntate.
Anche questa sera, TvBlog, seguirà in diretta l’intera puntata, commentando in tempo reale le imitazioni e riportando tutte le dichiarazioni dei vari protagonisti.
Appuntamento alle ore 21:10.