Al Bano – 4 Volte 20: gli ospiti del concerto dall’Arena di Verona, in onda su Canale 5
Ospiti, anticipazioni, dove e quando va in onda 40 volte 20, il concerto-evento di Al Bano dall’Arena di Verona: diretta tv su Canale 5.
Fonte: Maurizio D'Avanzo
Martedì 26 dicembre 2023, in prima serata, su Canale 5, andrà in onda in replica Al Bano – 4 Volte 20, il concerto di Al Bano tenutosi all’Arena di Verona, che celebra gli 80 anni del cantante di Cellino San Marco.
Lo show evento, prodotto da Arcobalenotre e ACproduction, è andato in onda la prima volta lo scorso 23 maggio.
Al Bano – 4 Volte 20: gli ospiti
Sul palco dell’Arena di Verona insieme a lui ci saranno tanti grandi ospiti e amici che hanno condiviso importanti stralci della sua storia, sin dagli esordi: Gianni Morandi, Renato Zero -che, per l’occasione, farà anche un regalo speciale ad Al Bano-, Umberto Tozzi, I Ricchi e Poveri, Arisa e Iva Zanicchi.
Al suo fianco anche Romina Power per celebrare l’unicità del sodalizio artistico che appartiene al vissuto e all’immaginario collettivo. Per festeggiare un traguardo così importante, non mancheranno, per la prima volta tutti insieme i figli: Yari, Cristél, Romina, Jasmine e Albano Jr.
Non ci sarà Loredana Lecciso (“Sì, avevo invitato anche lei a cantare con tutti noi, ma ha deciso di no. È fatta così”, dal Corriere di Bari) mentre Adriano Celentano farà un collegamento a sorpresa.
Al Bano – 4 volte 20: la scaletta
Accompagnato dall’orchestra diretta dal Maestro Alterisio Paoletti, Al Bano ripercorrerà gli oltre 50 anni di carriera: una sequenza di grandi successi come “Felicità”, “Nel sole”, “Sharazan”, “Mattino”, “Ci sarà”, “È la mia vita” e “Nostalgia Canaglia” da cantare con tutto il pubblico.
Al Bano 4 volte 20 è in diretta?
No, il concerto non è in diretta, ma è stato registrato giovedì 18 maggio all’Arena di Verona. I biglietti, in poche settimane, sono finiti sold out.
Al Bano: il tour teatrale
Lo spettacolo ha anticipato il tour teatrale “E’ la mia vita”. Prodotto da D.M. Produzioni e distribuito in collaborazione con Ventidieci, lo show ha ripercorso la lunga carriera dell’artista attraverso i suoi successi a partire da “Nel sole” a “Sharazan”, “Felicità”, “Nostalgia canaglia”, “È la mia vita”, sino a quelli più recenti.
Si legge su Ticketone (il portale che si occupa di vendere i biglietti dei concerti dell’interprete pugliese) che “Al Bano spazia dal pop alla romanza, dall’atmosfera festosa a quella più intima, accompagnato da Alterisio Paoletti al pianoforte e tastiere, Adriano Pratesi alla chitarra, Giulio Boniello al basso, Maurizio Dei Lazzaretti alla batteria, Tiziana Giannelli al violino e dalle coriste Alessandra Puglisi e Luana Heredia”.
Al Bano – 4 Volte 20 su Mediaset Infinity
Oltre che durante la messa in onda su Canale 5, è possibile vedere Al Bano – 4 volte 20 su Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.