Amici – Medley di Natale
I ragazzi di Amici si sono congedati per quest’anno dal pubblico di aficionados (torneranno on air da martedì 2 gennaio), in una puntata che, a differenza delle previsioni, ha sorvolato sulla retorica natalizia per soffermarsi sui meccanismi con cui accedere al serale. Per questo, urge un’errata corrige rispetto a quanto da me scritto nel precedente
I ragazzi di Amici si sono congedati per quest’anno dal pubblico di aficionados (torneranno on air da martedì 2 gennaio), in una puntata che, a differenza delle previsioni, ha sorvolato sulla retorica natalizia per soffermarsi sui meccanismi con cui accedere al serale.
Per questo, urge un’errata corrige rispetto a quanto da me scritto nel precedente post: non sono comparsi i protagonisti delle precedenti edizioni come anticipava la guida elettronica Sky e, probabilmente, lo speciale di Natale andrà in onda in esclusiva su Sky Vivo, il 25 dicembre, con delle immagini inedite.
In ogni caso, le discussioni dell’ultimo appuntamento andato in onda su Canale5 sono state incentrate sui requisiti artistici dei singoli allievi e non sulle polemiche da reality, rivelandosi decisamente più godibili delle risse a cui ci eravamo abituati (unica nota dolente, l’accesso diretto di Max al serale nonostante avesse tutta la commissione di danza contro).
Il corpo docenti ha richiesto maggior voce in capitolo nel giudizio dei concorrenti e per questo, nei prossimi giorni, dedicheremo delle schede apposite ai professori di Amici, che quest’anno sono i veri protagonisti.
Vi lasciamo al musical a tema con gli auguri di buone feste da Maria De Filippi.