Niente Miss Italia 2013 su La7? Non è ancora detta l’ultima parola
Girandola di indiscrezioni sull’esito finale della trattativa per portare la serata finale di Miss Italia 2013 su La7.
Capovolgimenti di fronte, come negli ultimi minuti delle più tirate partite di calcio, quando entrambe le squadre impegnate a portarsi a casa la vittoria, dopo 80 minuti di tattiche e di studio, si “aprono” dando modo al contropiede dei loro attaccanti di trovarsi ripetutamente davanti alla porta della squadra avversaria. Diciamo che, metaforicamente parlando, è un po’ questo che sta capitando in queste ultime ore, fra le parti in causa che lavorano all’approdo della finale di Miss Italia 2013 in televisione.
Ieri era circolata la notizia, vera, per cui Sergio Castellitto ha declinato l’invito di condurre con Claudia Gerini la finale di Miss Italia 2013 il 13 ottobre su La7, notizia questa che ha fatto il paio con una nota diffusa, forse troppo precipitosamente, dalla Miren, in cui si diceva che la trattativa per portare il più famoso concorso di bellezza nostrano sulla rete ex Telecom Italia si era chiusa con esito negativo. In realtà, secondo quando apprendiamo, ci sarebbero ancora delle chances per cui questa benedetta finale di Miss Italia 2013, possa andare in onda su La7.
Ci sarebbe in atto, proprio in queste ore, una trattativa sottotraccia, per arrivare ad una fumata bianca per la trasmissione della finale su La7. Una finale che non vedrebbe comunque alla conduzione Sergio Castellitto, che si è sfilato da questo progetto per divergenze di opinioni con l’organizzazione del concorso, che avrebbe voluto dare una impronta “classica” alla messa in onda televisiva della finale, a dispetto dell’idea di Castellitto, che intendeva dare un impronta più autorevole e diversa alla serata, più attenta alla rete che ospitava all’evento, rispetto agli ingredienti che da sempre fanno parte della trasmissione televisiva di questa serata.
Discrepanze di opinione che hanno allontanato le parti e che sono sfociate poi nelle notizie diffuse ieri. Il rischio, evidentemente, se dovesse saltare definitivamente l’ipotesi di una finale di Miss Italia 2013 su La7, rimane quello della trasmissione in streaming dell’evento, un po’ una sconfitta per il concorso di Miss Italia e per chi lo organizza, che avrebbe a seguito di questa cosa un grave danno economico. Forse però, una visione più ampia delle cose, avrebbe permesso a questa benedetta finale di Miss Italia 2013 di andare in onda su La7 con Sergio Castellitto, ma come si dice in questi casi, chi è causa del suo mal, pianga se stesso/a. La decisione finale arriverà nei prossimi giorni, con il rischio che la finale possa slittare di qualche settimana. Staremo a vedere come andrà a finire questa vicenda, che ormai sta prendendo i contorni di una telenovela.