Olimpiadi 2012 – Lo spot con i commentatori di SKY
Secondo promo per il network di Murdoch, con Jury Chechi, Fiona May, Stefano Baldini, Patrizio Oliva, Antonio Rossi
Sky, per l’estate, punta forte sulle Olimpiadi 2012, con una copertura notevolissima e la Nazionale del commento olimpico: grandi campioni dello sport italiano che diventano commentatori affiancando i giornalisti di SKY. Cinque di essi sono anche i protagonisti di uno degli spot che il network di Murdoch sta mandando in onda (dopo quello con Usain Bolt).
Non stupirà affatto notare che in parecchi hanno avuto trascorsi televisivi. Si tratta di Fiona May, unica donna del quintetto, leggenda indiscussa del salto in lungo ma anche attrice in Butta la luna e protagonista e vincitrice della terza edizione di Ballando con le stelle; di Jury Chechi, leggenda della ginnastica artistica, con svariate apparizioni televisive prima di diventare un volto SKY: a La strana coppia e a Buona la prima, ma anche a Ninja Warrior (programma di GXT che conduce con Marco Mazzocchi e poi con Antonio Rossi) e poi addirittura ad Amici di Maria De Filippi come supervisore delgli allievi di ginnastica artistica (era la stagione 2006-2007).
Poi c’è l’ex canoista Antonio Rossi, che oltre all’esperienza con Chechi si è anche concesso a Reality Circus, quindi il campione di pugilato Patrizio Oliva – che è anche stato protagonista di un’edizione di Notti sul ghiaccio, la seconda, per la precisione. Infine, Stefano Baldini. E la “Nazionale del commento olimpico” che commenterà tutta l’offerta di SKY per le Olimpiadi 2012 ha fila ancor più nutrite (rispetto ai protagonisti dello spot) che vedremo via via.