I dati Auditel di venerdì 15 dicembre 2006
La versione speciale di Affari Tuoi, il cui ricavato grazie all’apporto di alcuni vip è stato devoluto a Telethon, vince la serata ma, stranamente, non realizza il picco di ascolto. La cosa che lascia più sorpresi è che la “normale” versione del game show di Raiuno, prolungatasi fino alle 21:30 (quindi avendo campo libero per
La versione speciale di Affari Tuoi, il cui ricavato grazie all’apporto di alcuni vip è stato devoluto a Telethon, vince la serata ma, stranamente, non realizza il picco di ascolto.
La cosa che lascia più sorpresi è che la “normale” versione del game show di Raiuno, prolungatasi fino alle 21:30 (quindi avendo campo libero per oltre 20 minuti rispetto a Striscia) ha totalizzato oltre 2 milioni in più: dove sono andati a finire dopo il break pubblicitario?
Per dovere di cronaca dobbiamo dire che quasi tutte le manifestazioni a carattere benefico non hanno mai ottenuto ascolti esaltanti, basti pensare a Trenta Ore per La Vita; detto questo, complimenti ai vip che hanno partecipato e che hanno regalato alla causa Telethon 50.000 Euro che si sono andati ad aggiungere agli oltre 9 milioni che il pubblico da casa aveva donato.
Tornando dopo questo lungo preambolo al prime time, l’ultima puntata di Codice Rosso risente della concorrenza del gioco dei pacchi e cala rispetto alla scorsa puntata: la media delle 12 puntate (4.640.000 20,12%) è stata decisamente inferiore alle attese e non si sa se verrà realizzata una seconda stagione come inizialmente previsto.
Il film Da Ladro a Poliziotto batte la concorrente Senza Traccia, mentre la seconda e ultima parte di Lagardere risale e chiude con un buon riscontro di pubblico per Rete 4.
La sfida tra le due reti “minori” la vince però Mi Manda RaiTre che totalizza un audience decisamente interessante considerata la concorrenza.
Nel preserale Gerry Scotti sta riuscendo nell’impossibile: ha fatto calare l’ultima parte de l’Eredità sotto i sette milioni, rosicchiando punti di share e migliaia di spettatori ed è a pochissimo dal raggiungere “La sfida dei 6”.
La strategia di anticipare Chi Vuole Essere Milionario sta dando i suoi frutti: che Carlo Conti si debba iniziare a preoccupare di perdere una leadership indiscussa?
In seconda serata, ottimo risultato per Matrix con la partecipazione del cast di Natale a New York, Christian De Sica, Claudio Bisio, Elisabetta Canalis Massimo Ghini e Fabio de Luigi.
Ecco i dati: