Analisi Auditel – Maschi contro femmine fra Castle e Lascia che sia amore
La prima rete della Rai Tv ha proposto al proprio pubblico il film di Fausto Brizzi Maschi contro femmine, mentre la prima rete Mediaset ha trasmesso il film Lascia che sia amore.
Sulla seconda rete della televisione di Stato sono andati in onda i telefilm Castle ed Elementary, mentre la terza rete ha passato il lungometraggio fantastico, ma neppure poi tanto, The Core. Italia1 ha trasmesso la pellicola Jurassic Park III, mentre Rete4 ha diffuso il film Nessuna verità e La7 la trasmissione Atlantide. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte.
La sfida dei Tg delle ore 20 vede la curva blu del Tg1 scorrere al comando appena al di sotto della linea del 25% di share, segue la curva del Tg5 che parte attorno all’11% di share e chiude la sua corsa al 17% di share. Sempre bassa, ancora in questo periodo, la curva del Tg La7 che scorre sulla linea del 5% di share, mischiandosi con le altre. La sfida dell’access prime time è vinta dalla curva blu del varietà dei ricordi di Rai1 diretto da Michele Bovi Techetechetè, giunto all’ultima emissione, curva che scorre fra il 15 ed il 21% di share. Segue la curva arancione del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint, che parte al 14% e chiude al 16% di share.
Bene la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che scorre proprio sulla linea del 10% di share. Prime time con la vittoria della curva blu di Rai1 con il film Maschi contro Femmine, curva questa che scorre in prima serata sulla linea del 15% di share e poi chiude al 24% di share. Segue dapprima la curva rossa del telefilm di Rai2 Castle appena al di sopra della linea del 10%, poi abbiamo la curva del film di Canale5 Lascia che sia amore, che si porta al secondo posto chiudendo al 14% di share. Seconda serata con la curva di Canale5 che si porta al comando chiudendo la sua corsa al 15% di share, mentre tutte le altre linee scorrono al di sotto della soglia del 10% di share.